A.S.D.Sauri Castelluccio dei Sauri – A.S.Stella Azzurra 0-3

LA STELLA TORNA A BRILLARE

di Laudesi Mariano

Dopo due gare non esaltanti la stella tira fuori il carattere e butta giù una prestazione straordinaria sul campo del Castelluccio.È una gara a senso unico, di marca delicetana, disputatasi sotto una pioggia battente.Gli undici di Bonuomo si presentano con una formazione d’attacco e schiacciano la squadra di casa nella propria metà campo. Dopo pochi minuti gli ospiti potrebbero subito passare in vantaggio sfruttando un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Di Corcia che centra il palo a portiere spiazzato. L’attacco della Stella è asfissiante: traversa di Di Taranto su punizione, miracolo dell’estremo difensore casalingo su D’Agnello e occasioni a ripetizione sprecate della Stella.Ma proprio allo scadere Bertorsi, con una parabola d’antologia, fredda il portiere su punizione.Così la ripresa si apre col vantaggio delicetano e la musica non cambia. È un forcing continuo e un ripetersi di ghiotte occasioni non concretizzate. Ma al 70^ è un destro di Laudisi, corretto da una deviazione della difesa, a ipotecare la vittoria della Stella. Sul finire di gara poi è Di Corcia che serve il tris con un delizioso pallonetto sotto l’incrocio.Quella di ieri è stata una Stella esaltante, che ha fatto vedere un grande gioco di squadra e che ha voluto subito riscattarsi da qualche polemica espressa sul gioco. Domenica l’attende il San Paolo Civitate ospite a Deliceto.