A.S.Stella Azzurra – Anteo S.P.Civitate 2-0

Stringi i denti Stella!

di Mariano Laudisi

Mettiamo subito in chiaro una cosa. Non è stata la Stella “galactica” di mercoledì scorso, ma questa squadra ha un cuore grande così, e anche quando i riflessi sembrano un po’ appannati, è il carattere e la fame di vittoria a venire fuori.Mister Bonuomo conferma 9/11 della scorsa formazione.Pronti via ed è subito vantaggio per i padroni di casa grazie a una punizione calciata da Giacomo Di Giorgio con l’estremo difensore avversario non privo di colpe.Il caldo si fa sentire, ma ancor di più la stanchezza per il match di mercoledì su un campo pesantissimo, e così la Stella si “siede” un po’, senza mai rischiare nulla.

La prima frazione di gioco si conclude sul vantaggio casalingo che presenta però un neo: ennesimo infortunio muscolare per Di Corcia.La ripresa vede una Stella più convinta e molto più equilibrata, grazie anche ad alcuni spostamenti del mister.La squadra di casa prende coraggio e vuole chiudere subito i conti. L’ipoteca sulla vittoria la mette Laudisi che raccoglie una palla ribattuta dalla traversa e segna il 2 a 0.Sul finire clamoroso rigore annullato su atterramento di Zanzonico che, dopo pochi minuti, sciupa incredibilmente il 3 a 0. La Stella ora sale a quota 36 e si prepara per la trasferta di Bovino.