DOVE SIAMO...

Notizie dalla provincia

SOTTRATTO AI CAPORALI UN ALTRO FURGONE-GALERA

   L'attività di contrasto al “caporalato” messa in campo dall’Arma prosegue nel territorio della Compagnia di Manfredonia. Nella prima mattinata di oggi, nei pressi di Borgo Mezzanone, un altro mezzo, ancora una volta con targa di bulgara, è stato sequestrato, poiché privo di qualsiasi documento, come la maggior parte di quelli già fermati. Anche in questo caso nel furgone, le cui condizioni di sicurezza sono risultate assolutamente inesistenti, i sedili erano stati sostituiti con alcune panche di legno di…

17 BRACCIANTI AGRICOLI IN UN FURGONE CHE FORZA IL POSTO DI BLOCCO.

Prosegue in autonomia da parte delle Compagnie, dopo il servizio coordinato disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Foggia, la caccia ai furgoni dei "caporali". Lo scenario è sempre lo stesso: un furgone Ford Transit, con i sedili sostituiti da panche per aumentarne la capienza, stipato di migranti che all’imbrunire fa ritorno verso Borgo Mezzanone dopo una giornata di lavoro nei campi. Questa volta è toccato ai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia di Cerignola intercettarlo lungo la…

VEDONO LA PATTUGLIA DEI CARABINIERI E TENTANO DI FUGGIRE

I Carabinieri della Stazione di Zapponeta, unitamente ai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di “Sardegna”, nell’ambito dei servizi predisposti per il contrasto al fenomeno del “caporalato” hanno tratto in arresto, in flagranza di reato per concorso in detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente, il 21enne del Gambia SOWE Musa ed il 31enne suo connazionale SANNEH Baba, entrambi in Italia con permesso di soggiorno per motivi umanitari e di fatto domiciliati in Borgo Mezzanone presso l’ex pista…

Notizie da Deliceto

Notizie dai Monti Dauni