DOVE SIAMO...

LIVE webcam Proloco

Webcam Live

Ultima edizione Tg web

Notizie dalla provincia

Sant’Agata di Puglia nel Medioevo

Sant’Agata di Puglia nel Medioevo “Sant’Agata di Puglia nel Medioevo”: si chiama così l’interessante iniziativa promossa dalla locale Associazione Turistica Pro Loco “Pierino Donofrio” il primo fine settimana di dicembre a Sant’Agata di Puglia. La manifestazione si propone di realizzare una sorta di festa medievale attraverso l’atmosfera magica che può dare la sensazione di trovarsi sospesi tra il presente e la sua attualità, ed un passato antico e leggendario che porta alla riscoperta di quella che era la…

MARINA MILITARE NASTRO ROSA VELOCE

MARINA MILITARE NASTRO ROSA VELOCE – FINCANTIERI CUP LA PREMIAZIONE, ANDATA IN SCENA PRESSO IL MUSEO DEL MARE, HA CHIUSO UFFICIALMENTE LA PRIMA EDIZIONE Genova, 20 novembre 2021 – Con l’arrivo degli ultimi … … Acone (Catherine Hunt-Alexis Thomas), Aeronautica Militare (Margherita Digrazia-Giancarlo Simeoli) e Marina Militare (Elisabetta Maffei-Federico Piani). Info sono disponibili nel sito www.nastrorosatour.it

A Biccari, il “Mercato della Terra”: il cibo buono dei Monti Dauni

Dal 14 agosto, ogni seconda domenica del mese per tutto il 2021 e 2022, la piazza del paese ospiterà le aziende che potranno esporre e vendere i loro prodotti d'eccellenza Alle falde di Monte Cornacchia si trova Biccari, una delle località più note dei Monti  Dauni. Qui, ogni seconda domenica del mese, fino alla fine del 2022, nella centralissima piazza Matteotti si svolgerà il “Mercato della Terra” aperto a tutti i produttori di eccellenze enogastronomiche dei Monti Dauni. Turisti e appassionati avranno così…

SI RICEVE E SI TRASMETTE

Piano di Sviluppo Locale - Lucera & Monti Dauni (PSL-LMD) MISSIONE RIVOLUZIONE VERDE E TRANSIZIONE ECOLOGICA Il territorio lucerino e di molti comuni della Capitanata è letteralmente devastato dall’abbandono e dagli sversamenti illeciti di rifiuti di ogni genere, da impianti eolici sempre più invasivi e incuranti del paesaggio storico delle aree urbane e rurali, dalle cave dismesse e dagli stabilimenti industriali abbandonati. E’ preoccupante anche il fenomeno della scomparsa dei boschi e dell’inquinamento dei…

Notizie da Deliceto