DOVE SIAMO...

Notizie dalla provincia

CADE DAL MEZZO A 100 ALL’ORA

Poteva rimetterci la vita un cittadino ucraino di 39 anni, residente a Cerignola, con precedenti per furto e ricettazione di veicoli, che ieri, mentre era inseguito dai Carabinieri lungo la SS 16, è caduto dal mezzo pesante che aveva lanciato a circa 100 km/h. Era all’incirca ora di pranzo quando i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del NORM di Cerignola stavano pattugliando la SS16, ben sapendo che a quell’ora, molto spesso, transitano ricettatori e ladri di autovetture. Vistosi intimare l’alt dai Carabinieri,…

ARRESTATO PER UNA COLTIVAZIONE DI MARIJUANA

Nella serata di mercoledi scorso i Carabinieri della Stazione di San Marco in Lamis hanno tratto in arresto Fulgaro Tommaso, cl. '65, allevatore e noto pluripregiudicato del posto, in esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare emessa dall'Ufficio GIP del Tribunale su richiesta della Procura della Repubblica di Foggia. Fulgaro è ritenuto responsabile di produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Lo scorso 5 ottobre, infatti, gli stessi Carabinieri avevano trovato, tra la fitta vegetazione di una…

UNO SPACCIAVA HASHISH E L’ALTRO COCAINA

Tre arresti tra Cerignola e Trinitapoli effettuati dai Carabinieri della Compagnia ofantina che, durante i normali servizi di pattugliamento del territorio di competenza, ed in particolare nel corso dei consueti controlli a soggetti sottoposti ad obblighi derivanti da specifici provvedimenti giudiziari, hanno sorpreso tre soggetti a violare le prescrizioni impostegli. A Cerignola i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto TULLO MICHELE, cl. '75. L’uomo, sottoposto alla misura alternativa della detenzione…

VINCERE LA PAURA E TORNARE A VIVERE

   Mentre nell’omonimo romanzo di Virginia Woolf era sinonimo di un luogo dove una donna poteva rifugiarsi per poter scrivere  o dare libero sfogo alla sua arte, nella società moderna, attanagliata da una piaga sociale mondiale come la violenza di genere, assume il significato di un luogo protetto, un guscio confortevole lontano da tutto, e dove le vittime possono trovarsi a proprio agio a raccontare le loro drammatiche storie, fatte di abusi e soprusi, a chi le può aiutare davvero. Da oggi questo luogo è diventato…

Notizie dai Monti Dauni

PROSSIMO EVENTO