U.S.Elce Deliceto – A.C.Reali Siti Stornarella: 3-2 (commento)

Partita sospesa per vento di Paco Capano

Continua la rincorsa dell’U.S. Elce, infatti dopo la vittoria contro i Sauri, la squadra di mister Ippolito si ripete nel recupero infrasettimanale in una partita che, nonostante il risultato, non è mai stata in discussione. La squadra di casa, orfana di elementi importanti comincia subito bene, infatti nei primi minuti è solo Elce, con gli ospiti chiusi in difesa senza possibilità di contrattaccare. La squadra di casa crea molto ma, come sempre, finalizza poco. Al ’20 però, Lamatrice Giuseppe, vince un contrasto fisico, mette palla a terra e dopo aver saltato l’uomo insacca il goal del vantaggio. L’Elce comincia ad amministrare la partita mentre i Reali Siti accusano il colpo e si affidano a rilanci, rendendosi pericolosi una sola volta, con un tiro dalla distanza che il portiere Troccola devia abilmente in calcio d’angolo. Nel secondo tempo, l’Elce accelera nuovamente i ritmi di gioco creando non pochi problemi alla squadra ospite che si vede costretta ad arretrare nella propria metà campo e a difendersi affannosamente. La squadra di casa, padrona del campo, confeziona di seguito due goal di pregevole fattura: il primo con Doto Gaetano che raccoglie un cross dalla sinistra di Lamatrice Antonio, dopo un bello scambio; il secondo con Bellebuono Michele che anticipa il proprio marcatore ancora su un cross dell’onnipresente Lamatrice Antonio. L’Elce comincia così ad amministrare nuovamente la gara mentre gli ospiti, feriti nell’orgoglio, non riuscendo a concludere una sola volta in porta, attaccano continuamente l’arbitro senza che lo stesso riesca a prendere sanzioni (la paura di un aggressione in campo glielo impedisce…?!). L’Elce si rilassa troppo e nel finale della gara i Reali Siti prima accorciano le distanze con l’attaccante che finalizza un lancio del centrocampo e poi approfittando di una banale “incomprensione” del portiere Troccola che lascia letteralmente la palla favorendo l’intervento dell’attaccante e facendo provare attimi di panico a tutta la squadra. L’Elce si risveglia di colpo, si chiude in difesa e cerca di ripartire in contropiede e dopo alcuni buoni tentativi realizza la quarta rete con una punizione dalla distanza di Doto Mariano… la rete però prima viene convalidata e poi viene immediatamente annullata incredibilmente! Nemmeno il tempo di riprendere il gioco che l’arbitro fischia la fine dalla ostilità. Con questa vittoria l’Elce si porta momentaneamente terza in classifica a 1 punto dalla seconda e 4 dalle inseguitrici.

L’U.S. Elce Deliceto1. Troccola Antonio2. Petrella Ciro3. Lombardi Rocco4. Baldassarro Luigi5. Capano Pasquale6. Doto Mariano7. Doto Gaetano8. Lamatrice Antonio9. Lamatrice Giuseppe10. Doto Michele11. D’Emilio Michele

12. Minichella Giuseppe13. Mascia Silvio14. Baldassarro Francesco15. Cappiello Giuseppe16. Bruno Vincenzo17. Bellebuono Michele

Assistente tecnico: Mascia AmbrogioStaff tecnico: Racioppo Domencio e Lamatrice AlfonsoMister: Ippolito Gerardo