La IV edizione del Premio Lupo

Sta arrivando la scadenza per la presentazione dei racconti

premio-lupo-deliceto.jpgIl primo gennaio 2009 è stata avviata la quarta edizione del concorso letterario “Premio Lupo” e sta arrivando il termine di scadenza per la presentazione dei lavori che è fissato per il 31 maggio 2009.

Anche quest’anno, il concorso che consiste in un concorso di scrittura sul tema “Racconti inediti su aspetti e tradizioni dei Monti Dauni”, mette in palio ricchi premi:

– Per la sezione adolescenti (dai 13 ai 18 anni)

I classificato: Notebook (PC portatile);

II classificato: Videocamera Digitale;

III classificato: Apple iPod.

– Per la sezione adulti (dai 18 anni in poi)

I classificato la somma di € 1.000,00;

II classificato la somma di € 700,00;

III classificato la somma di € 500,00.

«Oltre ad essere un concorso rappresenta un momento di incontro territoriale – spiega il Sindaco di Deliceto Benvenuto Nigro – un modo per confrontare le varie realtà, dar voce al territorio utilizzando l’arte e la cultura come strumento di aggregazione sociale».

Infatti, oltre ai premi e alla possibilità da parte delle Amministrazioni Comunali di pubblicare e/o riprodurre tutti o parte dei racconti, lo scopo è quello di mettere in relazione e in contatto le scuole, le biblioteche e soprattutto le persone che vivono quotidianamente il territorio dell’Appennino Dauno.

Per conoscere il bando del concorso o ricevere maggiori informazioni visitare il sito www.premiolupo.it, o contattare la segreteria del concorso all’indirizzo di posta elettronica segreteria@premiolupo.it e/o al numero di telefono 0881 594722.