Al Via le selezioni di “Gocce d’Oro”

Al via le selezioni di “GOCCE D’ORO”,

Il Concorso Oleario dei Monti Dauni.

Domenica 19 Giugno la premiazione del concorso a Troja

Sono 21 le candidature presentate dai produttori di olio dei Monti Dauni per il concorso “Gocce d’Oro”, il primo concorso oleario dei Monti Dauni organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale A.c.t! Monti Dauni, con il patrocinio del Comune di Troia e la collaborazione di COLDIRETTI,  CONFEDERAZIONE ITALIANA AGRICOLTORI, CCIAA di Foggia e GAL “MERIDAUNIA”. Sono iniziate questa settimana le operazioni di selezione e degustazione degli oli extravergine d’oliva a cura del Panel di qualità della Camera di Commercio di Foggia. I tre prodotti migliori saranno premiati e potranno fregiarsi del marchio “Gocce d’Oro – L’eccellenza olearia dei Monti Dauni”, mentre un premio particolare a cura di Alka Promoservice sarà riservato al miglior packaging e un premio “Bimboil” sarà assegnato dai bambini.

La premiazione del concorso avrà luogo Domenica 19 Giugno, a Troja. La manifestazione inizierà in mattinata presso le sale dell’Ufficio Turistico in Piazza Cattedrale, con le degustazioni dei bambini che avranno il compito d assegnare il premio “Bimboil”. Alle 18.00, presso i locali della Pro Loco in piazza Cavalieri, inizierà una degustazione guidata per gli adulti, a cura di Alfonso Bortone del Panel di qualità della CCIAA. Alle 20.00 vi sarà l’assegnazione dei premi “Gocce d’Oro” per gli oli migliori e il conferimento di un numero di “gocce”  che misurino la qualità di ogni olio candidato. Dalle 21.30 la manifestazione proseguirà con bruschette in piazza, nero di Troia, dolci all’olio d’oliva e animazione.  La manifestazione del 19 Giugno fa parte di un ciclo di iniziative avviate dal A.c.t! Monti Dauni con l’obiettivo di promuovere e valorizzare i prodotti a Km Zero del territorio dei Monti Dauni.

Per info: turismo.montidauni@gmail.com  – www.actmontidauni.it  Tel. 0881/970020

A.c.t! Monti Dauni

Associazione Culturale & Turistica