DELICETO partecipa al “Mosaico dei Sapori”

L’Associazione Turistica Pro-Loco in collaborazione con il Comune di Deliceto, partecipa alla manifestazione “Mosaico dei Sapori” in programma dal 06-al 17 Luglio presso l’Abbazia di Pulsano Monte Sant’Angelo. L’organizzazione promossa dalla Pro-Loco di M. Sant’Angelo in collaborazione con la Comunità Monastica dell’Abbazia, propongono l’iniziativa che si intreccia con lo stage di restauro della carta e dei lapidei, organizzato dall’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino in collaborazione con l’Università di Istanbul. I Comuni, le Pro-Loco e le aziende agro-alimentari coinvolte faranno conoscere le proprie tipicità attraverso l’operato degli studenti dell’Istituto Alberghiero di S. Giovanni Rotondo, che saranno guidati per l’occasione da chef professionisti dell’Associazione cuochi della Capitanata e del Gargano. La manifestazione, sponsorizzata da EATALY, il più grande marchio che porta le tipicità italiane nel mondo, fornirà un’occasione per mettere in luce la ricca potenzialità gastronomica e il legame di questa con la cultura del nostro Paese. Alla manifestazione. oltre a Deliceto hanno aderito le Pro-Loco e i Comuni di: Mattinata, Monte S. Angelo, Cannole LE, Carpino, S.Giovanni Rotondo, Ruvo di Puglia BA, Orsara, Bovino e Torino. Il piatto tipico delicetano “Pizzelle e talli”- Lampascioni patate e salsiccia in padella oltre al caciocavallo locale sarà presentato Domenica 12 Luglio.