Scuola per esperti di certificazione ambientale

419

A tutti gli organi di stampa
(con preghiera di massima diffusione)

COMUNICATO

SCUOLA PER ESPERTI DI CERTIFICAZIONE AMBIENTALE

ESAMI FINALI PER LA 3^ EDIZIONE

Sabato 28 marzo p.v., a partire dalle ore 9.00, si terranno, presso l?istituto ?R. Gorjux? in Bari, gli esami finali della 3^ Edizione della Scuola EMAS ed ECOLABEL della Regione Puglia che ha interessato i settori della Pubblica Amministrazione, dell?Agroindustria ed i Servizi di Ricettività Turistica.

Le attività formative, iniziate a maggio 2008, si sono sostanziate in una densa fase d?aula ed in una specifica attività di Project Work. L?attività di certificazione è stata centrata, in ambito EMAS, sui comuni di Casamassima e Fragagnano e sulle aziende agroindustriali ?Oliveti d?Italia? di Andria, ?Caroli? di Martina Franca e ?Casaltrinità? di Trinitapoli.

In ambito ECOLABEL l?attività di certificazione ha riguardato il ?Grand Hotel Olimpo? di Alberobello, l?Hotel ?Palazzo Baldi? di Galatina, l?Hotel ?Gabbiano? di Marina di Pulsano e l?Agriturismo ? Villa La Fenice? di Trinitapoli.

La Commissione di Valutazione Finale sarà presieduta dall?Ing. Giuseppe Gravina, Responsabile del Servizio Prevenzione Individuale e Collettiva dell?ARPA Puglia e sarà composta dai rappresentanti degli Enti partner.

Sarà, altresì, presente la dott.ssa Stefania Minestrini, Responsabile Nazionale settore ECOLABEL dell?ISPRA (ex APAT).

I corsisti che si qualificheranno Consulenti EMAS e Consulenti ECOLABEL saranno inseriti nel Registro Nazionale dei Consulenti Esperti in Certificazione Ambientale dell?ISPRA e nel Registro della Regione Puglia.

INFO:

Scuola EMAS ed Ecolabel della Regione Puglia

Tel 080/5857937

Lascia una risposta