Campionato di Seconda Categoria – Girone A
Partita senza pretese
9 Gara di ritorno
Carapelle – U.S. Elce Deliceto: 5-0
di PACO CAPANO
Dopo la prima vittoria contro l’Orsara l’Elce affronta il Carapelle, squadra che occupa la seconda posizione in classifica e già questo spiega il divario tra le due formazioni, se poi si aggiunge le numerose assenze dei delicetani (Del Tito Antonio, Petrella Ciro, Lamatrice Antonio, Cappiello Giuseppe, Frascella Davide, Frascella Pierluigi, D’Emilio Michele, Baldassarro Luigi) sommata a quelle ormai definitive (Doto Pietro, Troccola Felice, Suriano Davide e Di Francesco Luigi), la precarietà fisica dovuta all’influenza di molti atleti delicetani e il pareggio della capolista Nuova Daunia avvenuto in mattinata che permetteva al Carapelle di accorciare il divario in classifica (a 6 punti e contanto anche sullo scontro diretto) il risultato è ormai segnato. Nonostante tutto i ragazzi provano a giocarsi la partita ma il Carapelle passa subito in vantaggio con l’attaccante che di testa, nell’area, buca il portiere. Dopo alcune incursioni in area il Carapelle trova il raddoppio con un tiro dalla distanza che il portiere Troccola para in due tempi, ma l’arbitro erroneamente convalida dentro (errore confermato dall’attaccante stesso). Il primo tempo finisce così. Nel secondo tempo la squadra arancione si chiude in difesa cercando di attutire il passivo ma, nonostante la squadra locale abbassi notevolmente i ritmi di gioco, subisce altre 3 reti che portano il passivo sul 5-0.
Non era certo questa la gara dove cercare punti, a maggior ragione in queste condizioni, ed è stata forse questa la goccia che ha fatto perdere la speranza prima ancora di scendere in campo contro il forte Carapelle.
Domenica arriva il Matinum, terzultimo in classifica, la gara rappresenta un ultimo crocevia del campionato, la sconfitta ma anche il pareggio sarebbero vani e quindi bisogna lottare per ottenere una vittoria importante per il morale ma soprattutto per la classifica.
L’U.S. Elce Deliceto
Lombardi Rocco
Mascia Luigi
Capano Pasquale
Doto Mariano
Baldassarro Francesco
Grasso Giuseppe
Carbonara Cristian
Minichella Giuseppe
Lombardi Michele
Lavista Giovanni
Mister: Ippolito Gerardo
L’ennesima sconfitta della prima squadra è solo l’apice della settimana nera per l’US Elce Deliceto.
Gli allievi di mister Baldassarro sono costretti a giocare addirittura in 10 contro il Foggia Punto 1989 a causa di assenze varie, su tutte quella del portiere Russo Marco che viene sopperita da Carnevale Michele, attaccante prestato alla causa. Nonostante tutto la squadra di casa riesce a recuperare due goal di scarto iniziali con doppietta di Lombardi Michele ma, a fine gara, gli ospiti riescono a realizzare la rete del definitivo 2-3 grazie anche alla maggiore freschezza atletica dovuta all’uomo in più. A fine gara alcune scaramucce tra i giocatori vengono sedate prontamente dallo staff dirigenziale.
I giovanissimi invece non disputano la gara in casa contro l’Ascoli Satriano per impraticabilità di campo.
Per il volley femminile invece doppio impegno e doppia sconfitta, sabato 21 recupero di campionato contro la capolista Porto Cannone Cerignola, che batte le ragazze delicetane con un secco 3-0; domenica 22 trasferta in casa del Benincaso Troia, altra sconfitta per 3-1.
Sempre e comunque FORZA ELCE.