Sono terminati due importanti lavori di riqualificazione urbana al servizio dei cittadini che, non solo migliorano la qualità della vita, ma rendono più gradevole l’arredo urbano.
Il primo progetto è relativo all’impianto di illuminazione nell’ampia piazza di Largo Giovanni XXIII (piazza utilizzata per il mercato del mercoledì), realizzato dalla ditta Palumbo Antonio di Deliceto, con un finanziamento europeo pari a € 100.000,00. Il nuovo apparato luminoso, che ha sostituito le vecchie lanterne, ha reso la zona più funzionale durante le ore notturne. Inoltre è stata attivata la nuova cabina elettrica che alleggerisce il carico di lavoro di quella preesistente.
Il secondo progetto è quello di consolidamento di Via Padre Pio, realizzato con finanziamento regionale, pari a € 700.000,00. Con i lavori sono stati consolidati i muri di contenimento che dividono la detta via dalle sottostanti abitazioni in via Borgo Gavitelle per evitare frane pericolose e sono state allargate le strade alle spalle degli edifici, favorendo così la fruizione dei vari locali-box. Inoltre, contemporaneamente, gli spazi sono stati sfruttati per creare due grandi aree verdi, con giochi ludici per i bambini ed è stata realizzata la nuova illuminazione.
«Due progetti semplici ma estremamente importanti – afferma soddisfatto il Sindaco Benvenuto Nigro – che testimoniano l’interesse da parte dell’Amministrazione a migliorare i servizi per i cittadini e proseguire la riqualificazione delle aree urbane».
I commenti sono chiusi.