U.S. Elce Deliceto – Carapelle: 0-5

pallavolo08-09.jpgCampionato di Seconda Categoria – Girone AL’Elce: continuano le sconfitte9 Gara di andataU.S. Elce Deliceto – Carapelle: 0-5

L’Elce, ancora in una serie negativa e senza nessun punto in cascina affronta una delle protagoniste del campionato, il Carapelle, squadra che punta al salto di categoria. La differenza tra le due squadre è visibile fin da i primi minuti di gioco ed è comprensibile uscire sconfitti anche in casa ma ritrovarsi dopo 10 minuti sotto di 3 reti non è certo merito degli avversari ma soprattutto dei demeriti della squadra di casa che affronta la gara, ancora una volta, non convinta dei propri mezzi e delle proprie forze. Ma passiamo alla gara, dopo pochi minuti gli ospiti sono già in vantaggio con il laterale destro che, imbeccato dal centrocampista (in posizione anche molto dubbia) non da speranze al portiere Minichella. Neanche il tempo di ripartire che il Carapelle ne segna altre due approfittando di indecisioni difensive. L’Elce prova una timida reazione con il morale a pezzi senza però riuscire a rendersi pericolosa ed è invece il Carapelle a siglare la quarta rete ancora per un indecisione difensiva.

Nel secondo tempo, gli ospiti rallentano i ritmi di gioco e alla distanza l’Elce, con la sola forza dell’orgoglio, prova a difendersi e a ripartire in contropiede, creando qualche difficoltà alla retroguardia ospite senza però riuscire a segnare. Prima della fine della partita gli ospiti realizzano la quinta rete con il subentrato attaccante che in velocità salta due uomini e sigla la rete del definitivo 0-5.

Continua così la striscia negativa di sconfitte per l’U.S. Elce che non riesce a rialzarsi dal fondo della classifica. Domenica prossima la difficile trasferta a Mattinata contro una squadra sicuramente più abbordabile rispetto al Carapelle, ma se non ci sarà un cambiamento di mentalità di consapevolezza delle proprie forze, sarà davvero un anno nero per gli arancioni di mister Ippolito.

U.S. Elce Deliceto

Assistente tecnico: Mascia Ambrogio

Staff tecnico: Lamatrice Alfonso e Capano Carmelo

Mister: Ippolito Gerardo

Se è vero che la dirigenza non può certo gioire per le “disavventure” della Prima Squadra è anche vero che la società può essere soddisfatta dei risultati positivi ottenuti nelle altre competizioni.

Gli Allievi, dopo la sconfitta all’esordio, hanno ottenuto una splendida vittoria, in casa contro il Troia, vincendo con merito 6-3. I ragazzi hanno giocato una buona partita (escludendo i 5 minuti di follia che sono serviti agli ospiti per segnare 2 reti) ed hanno dimostrato l’ottimo lavoro svolto fin’ora dal tecnico Michele Baldassarro.

Splendida vittoria anche per la squadra del Volley Femminile che, alla sua prima apparizione in casa dopo molti anni, di fronte ad una folta ed entusiasta platea, ha battuto agevolmente il CPF AVIS Villa Igea FG. Le ragazze dei Mister Capano e Lipsi hanno infatti sconfitto le avversarie con un netto 3-0, risultato che da morale alla squadra e preannuncia un campionato da poter giocare come protagonisti.