Stella Azzurra Deliceto – Ortanova 2-1

STELLA AZZURRA DELICETO – ORTANOVA 2-1
Vittoria in rimonta per la compagine locale

All’ottava giornata di campionato, a Deliceto va di scena l’importantissimo match con l’Ortanova. Questa partita rappresenta una tappa fondamentale per la Stella Azzurra; una vittoria, infatti, permetterebbe alla squadra di raggiungere una zona centrale di classifica e guardare con fiducia al proseguimento del campionato.
La gara parte subito in salita per i nostri beniamini e dopo 10 minuti è già sotto di una rete grazie ad un’ottima azione corale degli ortensi.
La Stella Azzurra, priva del suo bomber Zanzonico per infortunio, non si scoraggia e cerca con grande determinazione e caparbietà di raddrizzare la gara.
Le occasione per pareggiare nei primi 45’non mancano e solo la sfortuna ed in alcuni casi l’imprecisione negano il gol a Ricciardi (colpo di testa centrale da distanza ravvicinata), a Di Taranto P (tiro alto da posizione favorevole), a Colicchio (tiro-cross deviato con difficoltà dal portiere avversario) e a Castelli (tiro di poco a lato).
Negli spogliatoi, la squadra, consapevole della buona prestazione offerta, non si demoralizza e cerca di caricarsi e trovare la giusta concentrazione.
La ripresa è tutta di marca delicetana e dopo pochi minuti arriva il meritato gol del pareggio con Castelli che, ben imbeccato da Lamatrice, trafigge il numero 1 ospite.
La squadra continua a crescere e grazie alla spinta di un fantastico pubblico schiaccia l’Ortanova nella propria metà campo. Il gol è nell’aria ed arriva meritatamente al 30’ della ripresa con Ricciardi che, dopo aver stoppato di petto un lancio di Cinque, deposita la palla in rete con un preciso tocco di destro.
Dopo il vantaggio, la Stella cerca di amministrare i pochi minuti rimasti e controlla senza grande difficoltà gli attacchi degli ospiti.
Con l’ennesima bella prestazione casalinga, la squadra delicetana scala diverse posizioni in classifica e raggiunge il 10° posto, in piena zona salvezza.
Ora i nostri ragazzi iniziano la preparazione per la difficilissima trasferta di Monte Sant’Angelo con la consapevolezza che solo una grande prestazione può permettere la conquista di punti in trasferta.

STELLA AZZURRA
1) Fiscarelli; 2) Bruno D; 3) Colicchio; 4) Di Taranto P ( 15 Laudisi); 5) Schiavone; 6) Di Taranto F; 7) Castelli (16 Doto); 8) Cinque; 9) Lamatrice; 10) Ricciardi ( 17 Malgieri);
11) Milano
A Disposizione: 12) Marangi; 13) Favulli; 14) Di Giorgio; 18) Bruno M