BANDO SERVIZIO CIVILE

COMUNICATO

AFORIS – IMPRESA SOCIALE SELEZIONA N. 4 VOLONTARI

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

A.FO.RI.S – Impresa Sociale seleziona n.4 volontari per il progetto di Servizio Civile Nazionale “G.E.S.T.A. – Gestione Energetica Sostenibile per un Turismo Amico dell’Ambiente“.

Le domande dovranno pervenire, a mano o a mezzo posta (non farà fede il timbro postale) presso la sede legale di AFORIS – Impresa Sociale viale Cristoforo Colombo, 13 – 71121 Foggia, non oltre le ore 14.00 di venerdì 21 ottobre.

Sono ammessi a partecipare alla selezione i cittadini italiani che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data della scadenza del bando (adeguamento alla recente giurisprudenza in materia del Consiglio di Stato, ed in particolare alle sentenze n. 1284 e n. 1291 del 5 marzo 2010)

Per i volontari è previsto un assegno mensile di € 433,80.

I volontari saranno selezionati secondo i criteri dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile (Decreto Direttoriale 173/2009).

Il progetto promuove la cultura dell’energia, del risparmio energetico e vuole favorire la sostenibilità del settore turistico, attraverso il coinvolgimento non solo delle scuole di ogni ordine e grado, ma anche delle famiglie degli studenti.

Per l’attività di progetto l’Università degli Studi di Foggia riconosce: n. 9 cfu Facoltà di Scienze Agrarie; n. 9 cfu Facoltà di Lettere e Filosofia; n. 6 cfu Facoltà di Scienze della Formazione; n. 3 cfu Facoltà di Economia.

Bando di partecipazione e modulo d’iscrizione sono scaricabili dal sito www.aforis.it

Mauro Genovese
 AFORIS – Impresa Sociale