JENNIFER MESSAGGERO medaglia d’oro- Giuseppe CAPANO Campione italiano…

390

Medaglia d’argento per Jennifer Messaggero .

   

Ultimissime

In fase di ultimazione del giornale si è appreso che Jennifer Messaggero, fissando il nuovo record italiano di carabina a terra, ha vinto una medaglia d’oro, oltre ad un bronzo, nel corso del campionato italiano di tiro a segno.

Nello stesso campionato, il delicetano Capano Giuseppe ha fatto il record italiano di c103 ed è diventato campione italiano di Carabina 4,5, specialità 3P e dieci metri, vincendo pure due medaglie d’oro. (N.d.r)

Jennifer Messaggero, nata a Foligno il 17 gennaio del 1992, il 2 agosto c.a. ha vinto la medaglia d’argento ai campionati europei di Belgrado nella disciplina del “Tiro a segno” con Carabina. Un risultato strepitoso per Jennifer che con la prestazione di quest’anno migliora anche il suo record personale. Jennifer Messaggero, a soli 11 anni, si trasferisce con la sua famiglia a Sant’Agata di Puglia, paese natio dei suoi genitori. Nel 2006, a soli 13 anni, Jennifer, grazie al suo professore d’educazione fisica, Lorenzo Soldo, scopre la sua passione per lo sport, frequentando il Tiro a segno di Candela. E’ un anno di svolta: per lei incominciano le prime gare, ma la sua carriera è interrotta da un grave incidente d’auto, mentre con il suo allenatore si recava a Brindisi per affrontare una competizione. Ancora oggi, Jennifer porta i segni di quel tragico incidente, causato da un’altra vettura, con a bordo due ragazze purtroppo decedute. La terribile esperienza ha costretto Jennifer a crescere molto in fretta ed ad affrontare la vita impegnandosi al 100%, per portare avanti i suoi sogni, rimanendo con i piedi per terra. Abbiamo rivolto a Jennifer qualche domanda per conoscerla meglio:

Qual è la tua specialità ?

Tiro a segno con Carabina a fuoco 50 metri e ad aria compressa, nella categoria Juniores donne.

Qual è il sacrificio più grande che hai dovuto affrontare?

La mia adolescenza è stata un po’ sacrificata perché ho dovuto allenarmi tutti i giorni. Nel mese di giugno e luglio di quest’anno, ho dovuto conciliare gare, duri allenamenti per una adeguata preparazione agli europei, ma soprattutto ho affrontato l’esame di maturità uscendone in maniera più che soddisfacente. Il Tiro a segno è uno sport bellissimo! Se lavori con impegno e serietà ti regala molte soddisfazioni e ti permette di crescere e di girare l’Italia, l’Europa e, se le cose vanno bene, il mondo.

A chi dedichi le tue vittorie?

Alla mia famiglia, ma questa volta voglio dedicarla anche al professor Lorenzo Soldo grazie al quale è incominciato tutto questo.

Quante ore ti alleni al giorno?

Durante l’anno scolastico due ore al giorno; qualche ora in più nei giorni prima delle gare; ora, praticamente, tutto il giorno.

Cosa farai dopo il diploma?

Subito dopo il diploma sono stata assunta dal gruppo sportivo Marisport (Marina Militare di La Spezia), grazie al quale potrò continuare ad allenarmi serenamente senza più pesare economicamente sulle spalle della mia famiglia. Dopo il giuramento a La Spezia ritornerò ad allenarmi al tiro a segno di Candela con tre colleghe che fanno parte della categoria senior.

Cosa ti aspetti dal futuro?

Di confermare i miei successi, di continuare a vincere e partecipare alle prossime olimpiadi per portare a casa la medaglia più prestigiosa.

Lascia una risposta