Mercoledì 10 Agosto 2011
III EDIZIONE PREMIO DELICETO
Proiezione del Film: “Un Mucchio d’Ossa per Tata Vittorio” – Briganti tra i Monti Dauni
Si svolgerà nella serata di mercoledì 10 agosto prossimo sul P.le Belvedere, la terza edizione del Premio Deliceto 2011. La manifestazione organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco “A. Iossa” di Deliceto in collaborazione con il Comune di Deliceto premia i cittadini delicetani che si sono particolarmente distinti in vari campi professionali per la sezione Il cittadino dell’Anno, l’ambita targa in ceramica raffigurante il castello normanno, realizzata da Terra e Fuoco, sarà consegnata a:
Olearia D’Ambrosio (Industria),
Rodolfo Nicastro (Commercio),
Griff Abbigliamento (Commercio),
Vincenzo Palermo (alla Memoria)
Giuseppe Capano (Sport)
Premiati per la sezione Delicetani nel Mondo:
Padre Gerardo Di Flumeri (alla Memoria),
Luigi Di Taranto (Magistrato),
Nicola Bonuomo (Cultura),
Carmine Suriano (Industria).
Nel corso della serata sarà proiettato il Film ” Un Mucchio d’Ossa per Tata Vittorio” – Briganti tra i Monti Dauni, in occasione del 150° dell’Unità d’Italia . Il film prodotto dalla Pro Loco di Deliceto, per la sceneggiatura e la regia di Benvenuto Baldassarro e Michele Campanaro, narra alcune vicende brigantesche del territorio, della Banda Schiavone di S. Agata e del Brigante Petrella di Deliceto.
Interverranno alla manifestazione: il sindaco di Deliceto Dott. Antonio Montanino, il Sindaco di Bovino Dott. Michele Dedda, la Dott.ssa Billa Consiglio V. Presidente Amm.ne Provinciale di Foggia e il Dott. Germano Benincaso Regista Teatrale e Cinematografico.