22 SETTEMBRE RITORNA LA CAVALCATA STORICA

226
SAMSUNG DIGITAL CAMERA
GIOVEDI’ 22 SETTEMBRE APPUNTAMENTO CON LA CAVALCATA STORICA IN ONORE DELLA PATRONA DI DELICETO: M.SS. DELL’OLMITELLO.
Si riprende dopo due anni di sospensione, causa “Pandemia”, la storica Cavalcata per onorare la Madonna dell’Olmitello, protettrice di Deliceto. Il riferimento storico, ci riporta all’anno di Grazia 1837, quando il Sud dell’Italia compreso il nostro territorio, venne funestato dal terribile “Colera”. A Deliceto ci furono quasi mille vittime. La comunità delicetana, portò in pellegrinaggio la Venerabile statua, dalla omonima Cappella sino al paese e pare che il miracolo avvenne. Da allora, non solo la statua è ospitata nella Chiesa Madre di Deliceto, ma ogni anno si ripetono le manifestazioni di ringraziamento e devozione verso la Patrona, con la partecipazione di Gruppi; Cavalli e Cavalieri autorità civili e religiose.
Appuntamento alle ore 10,00, con partenza dalla fontana monumentale “Maria Malia”, a seguire, tutto il percorso cittadino.
Vi parteciperanno i gruppi Folk Skaria, Laboratorio Orafolk, Centro Diurno del CSM, Pro Loco e ovviamente tanti cavalli del locale Centro Ippico. Vi saranno tante sorprese, che ovviamente non anticipiamo. Il TG WEB DELICETO trasmetterà in diretta facebook la manifestazione.

I commenti sono chiusi.