CANDELA- MOSTRA DI ARTE PRESEPIALE

709

Candela anche quest’anno, in occasione del Natale ritorna l’arte del presepio con la rassegna allestita dall’Associazione Italiana Amici del Presepio sede di Candela – Sant’Agata di Puglia, con il patrocinio della Regione Puglia e del comune di Candela, la quale organizza la XII mostra di arte presepiale presso la sala « Ex OMNI », situata in piazza Corso Vittorio Emanuele a Candela. La mostra organizzata dal Presidente della sede AIAP Savino Freda con i soci della sede sono riprodotte nei diorami e presepi, scorci tipici e gli angoli paesaggistici e suggestivi oltre di Candela, Sant’Agata di Puglia e dei Monti Dauni.

Per arricchire la mostre sono state organizzate delle visite guidate (su prenotazione) per visionare il particolare borgo e le bellezze storiche caratteristiche del paese, tra cui “la via del presepe” organizzata appositamente per il periodo natalizio.

L’intento è quello di valorizzare oltre all’arte presepiale, le ricchezze e le bellezze del comune, che durante il periodo natalizio offrono le loro caratteristiche locations in un contesto magico, da far provenire turisti da ogni parte della Regione e non solo. La mostra sarà inaugurata il 1° dicembre dal presidente della sede AIAP , dal parroco di Candela Padre Michele Centola ed il Sindaco di Candela Nicola Gatta, durerà fino al 6 gennaio 2019. Gli orari di apertura per i giorni feriali dalle ore 18,00 alle 20,00 i festivi mattino dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 17,00 alle 20,30. Sono previste aperture mattutine per gruppi e scuole.

I commenti sono chiusi.