VII edizione FESTIVAL DE MATTEO

Al via l’edizione 2018 del Deliceto Musica Festival Francesco De Matteo, l’appuntamento agostano che si svolge da ben sette anni nella cittadina dei Monti Dauni.
Dal 23 al 25 agosto 2018 nel salone del Castello Normanno Svevo di Deliceto avrà luogo la 7° edizione del “Deliceto Musica Festival Francesco De Matteo”. L’evento organizzato dall’Associazione Pro Loco “A. Iossa” di Deliceto con il patrocinio del Comune di Deliceto è oramai l’appuntamento di punta per gli appassionati di musica lirica e sinfonica dei Monti della Daunia e non solo. Una manifestazione per far conoscere la figura e le opere del giovane musicista, morto all’età di 22 anni, dopo aver musicato diverse opere liriche, come: “Dramma Eterno”, “Jeannette”, “Marco”, “Spasimo”,
L’edizione di quest’anno, curata dal Direttore Artistico Michele Campanaro, ha in cartellone nella serata inaugurale del 23 agosto il concerto “Mettiamoci all’Opera” con la soprano Ripalta Bufo e il quartetto di fiati ex Opera, seguirà il 24 agosto il concerto “Una notte da Oscar”, un viaggio musicale alla scoperta dei film che hanno segnato la storia del cinema. Infine sabato 25 agosto Tango al SUR con Michele Rampino, Federica Infante, Luigi Staffieri, Gianluigi Valente, Paolo Ricci e Marisa Conte eseguirà il concerto “Non solo tango”.