FIERA DI S. PASQUALE

Si inaugura oggi pomeriggio alle 18, alla presenza di autorità civili, religiose e militari l’edizione 2010 della tradizionale fiera di San Pasquale a Sant’Agata di Puglia

Ad inaugurare ufficialmente l’evento saranno il sindaco di Sant’Agata di Puglia, Lorenzo Russo e il consigliere regionale, Lucio Tarquinio.

La fiera rimarrà aperta fino a lunedì 17 maggio con le sue proposte di scambi commerciali, culturali e di tradizioni dell’intero territorio del Subappennino Dauno Meridionale; l’ingresso è gratuito e gli stand osserveranno i seguenti orari di apertura al pubblico:  Mattina: dalle ore 10,00 alle ore 13,00 – Pomeriggio: dalle ore 16,30 alle ore 22,00 – Lunedì dalle ore 10,00 alle ore 13,00.

Nell’ambito delle numerose iniziative culturali tese alla promozione e alla riscoperta del territorio, previste nel corso della “Fiera di S. Pasquale”, nel pomeriggio di Venerdì 14 Maggio alle ore 18,00 presso il padiglione congressi della fiera si terrà un convegno dal titolo “Il Centro Servizi per il Turismo del Castello di Sant’Agata di Puglia”. Il convegno è promosso dal Comune di Sant’Agata di Puglia e la Società Atlantide (Studi e Servizi Ambientali Turistici) di Cervia (RA).

La serata, quindi, si concluderà allietata da uno spettacolo dal vivo.

Informazioni: Comune di Sant’Agata di Puglia Tel. 0881/98.40.07 Organizzazione Stand Merafina: 330791461

Il Programma:

13 Maggio

Ore 18,00: Cerimonia inaugurale dell’Antica Fiera di San Pasquale.

Alle presenza di Autorità Civili, Religiose, Militari

Interverranno:

– Don Sante Dota: Parroco della Parrocchia S.Nicola – S.Michele Arcangelo – S.Andrea

– Lorenzo Russo: Sindaco di Sant’Agata di Puglia

– Lucio Tarquinio: Consigliere Regionale

Ore 21,30: Original Travel – Spettacolo Musicale

14 Maggio

Ore 18,00: Il Centro Servizi per il Turismo del Castello di Sant’Agata di Puglia

Convegno a cura del Comune di Sant’Agata di Puglia

Interverranno:

– Dott. Vito Nicola Cristiano: Vice Sindaco Comune di Sant’Agata di Puglia

– Società Atlantide– Studi e Servizi Ambientali e Turistici – Cervia (RA)

Ore 21,30: Spettacolo Musicale

15 Maggio

Ore 18,00: Medicina Energetica (Agopuntura auricolare)

Convegno a cura del Dott. D’Ettorre Raffele – Medico della Federazione Italiana Società Agopuntura (F.I.S.A.)

A fine Convegno su richiesta dei partecipanti sarà possibile effettuare delle prove pratiche.

Ore 21,30: “Latin American Style” esibizione di balli latino americani e choreographic team della Scuola di Ballo di Luisa e Pina Casanova.

16 Maggio

Ore 20,00: Il grande Cinema – Basilicata Coast To Coast. Un film di Rocco Papaleo. Con Alessandro Gassman, Paolo Briguglia, Max Gazzè, Rocco Papaleo, Giovanna Mezzogiorno.

Circuito Cinema Cicolella / Padiglione conferenze

Ore 21,30: Spettacolo Musicale