Graduatoria dei 25 GAL Pugliesi

649

COMUNICATO STAMPA

Graduatoria dei 25 Gal pugliesi ammissibili a finanziamento Leader: Meridaunia al 5° posto

E’ stata pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 125 del 13 agosto 2009 la graduatoria finale della fase di selezione e valutazione dei Documenti Strategici Territoriali (DST) dei Comitati promotori e dei GAL ammissibili e non ammissibili alla seconda fase di selezione effettuata dalla Commissione di Valutazione.

25 dei 27 Gal pugliesi candidatisi a beneficiari del finanziamento del programma Leader hanno raggiunto il punteggio minimo per l’ammissione (75 punti) e tra questi, al quinto posto dell’elenco pubblicato compare il Gal Meridaunia con un punteggio di 92.9. Tale punteggio emerge da una serie di indicatori territoriali ed economici dell’area di riferimento ma anche dal contenuto del DTS presentato, documento che traccia tematismi e linee guida per le strategie di sviluppo e i campi di interventi da perseguire nella prossima programmazione con i fondi Leader.

Dopo la pubblicazione della graduatoria sul B.U.R.P. decorrono i termini (trenta giorni) per la presentazione di eventuali ricorsi da parte dei Gal non ammessi. Nel caso non ci fossero ricorsi, la Regione Puglia provvederà a pubblicare il bando per la presentazione dei Piani di Sviluppo Locali da parte dei Gal, passaggio precedente all’assegnazione e successiva erogazione dei fondi.

Lascia una risposta