Festeggiamenti Santi Patroni

728

FESTEGGIAMENTI IN ONORE DEI SANTI PROTETTORI

Beato Benvenuto da Gubbio e Madonna dell’Olmitello

locandina1.jpgIn occasione dei festeggiamenti per i santi Patroni, evento religioso di importanza notevole per il nostro paese, vi sarà la venuta a Deliceto delle sante reliquie del Beato Antonio Lucci, Vescovo della Diocesi di Bovino al tempo di Sant’Alfonso e San Gerardo Maiella, mistiche figure religiose che hanno reso grande la nostra terra.Attorno alla figura del Beato Lucci sono state programmate una serie di iniziative su tutte: l’intitolazione del Largo adiacente alla Colleggiata di Deliceto al “Beato Antonio Lucci – Padre dei Poveri” e la realizzazione di un banner illustrativo-promozionale realizzato dal Centro di Storia Tannoia da collocare presso il Convento di Santa Maria della Consolazione.Inoltre, oltre al tradizionale pellegrinaggio alla Consolazione, venerdì 8 maggio, vi sarà l’intitolazione del Parco in località Fontana, appena ultimato, a “Padre Gerardo Di Flumeri”, illustre frate cappuccino e concittadino delicetano, vice-postulatore della causa di canonizzazione di San Pio da Pietrelcina.

Programma dei festeggiamenti dal 4 al 8 maggio 2009

LUNEDì 4 MAGGIO

Ore 17.30 – Arrivo (in via Bonuomo) delle Reliquie del Beato A. Lucci;Ore 17.45 – Cerimonia di intitolazione: Largo Beato Antonio Lucci – Padre dei Poveri;A seguire – Santa Messa.

MARTEDì 5 MAGGIOFESTA DEL BEATO BENVENUTO

Ore 11.00 – Santa Messa;Ore 18.30 – Processione e S. Messa.

MERCOLEDì 6 MAGGIOFESTA MADONNA DELL’OLMITELLO

Ore 11.00 – Santa Messa;Ore 18.30 – Processione e S. Messa.

GIOVEDì 7 MAGGIO

Ore 7.30 – Pellegrinaggio alla Consolazione con i Santi Protettori e le reliquie del Beato Lucci e presentazione del banner illustrativo-promozionale realizzato dal Centro di Storia Tannoia.Ore 9.00 – S. Messa presso la Cappella dell’Olmitello.Ore 11.00 – Santa Messa al Santuario della Consolazione, ritorno alla Chiesa Madre e benedizione conclusiva.

VENERDì 8 MAGGIOOre 18.30 – Sala Europa “Cerimonia di intitolazione del Parco della Fontana a “Padre Gerardo Di Flumeri”Ore 19.00 – Santa Messa presso la Chiesa Madre con la presenza di:– P. Mariano Di Vito(Guardiano del Convento Immacolata in Foggia e rappresentante del Ministero Provinciale)– P. Marciano Morra(Segretario Internazionale dei Gruppi di Preghiera di P. Pio)– P. Fortunato Grottola(Coordinatore Regionale dei Gruppi di Preghiera di P. Pio)– P. Gerardo Saldutto(Guardiano e Parroco del Convento di S. Anna in Foggia )

I commenti sono chiusi.