U.S. ELCE Deliceto- Stella Azzurra o-o

666

Campionato di Seconda Categoria – Girone A

Un pareggio ricco di emozioni

12 Gara di ritorno

U.S. Elce Deliceto – Stella Azzurra: 0-0

di Paco Capano

baldassarro-luigi.jpg

 

Dopo la pausa per le feste pasquali, riprende il campionato di seconda categoria con il derby delicetano, un appuntamento attesissimo soprattutto per i tanti tifosi e appassionati del calcio locale.

In occasione della gara le due società sportive hanno indetto una raccolta fondi per i terremotati dell’Abruzzo e la comunità delicetana ha risposto prontamente, infatti al 90° la somma raggiunta è stata pari a € 341,50 (compreso € 100,00 offerto da entrambe le società) ed è questo il risultato migliore della giornata: a tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa vogliamo rivolgere un ringraziamento particolare!

Tornando al calcio giocato gli arancioni affrontano la Stella Azzurra da sfavoriti, sia in virtù della differenza in classifica, ma anche perché gli ospiti hanno nel proprio organico giocatori esperti e di categorie superiori, mentre l’Elce è composta solo da ragazzi delicetani con un età media giovanissima (ben 5 ragazzi del ’92, appena 17enni e solo Del Tito e Capano al di sopra dei 26 anni) e si possono affidare, come sempre, solo alla forza del proprio gruppo.

La gara è subito maschia e non mancano gli scontri al limite da entrambe le parti (a volte ampliati da scenate cinematografiche a cui, per fortuna, il direttore di gara non “abbocca”), la Stella Azzurra si affida al lancio lungo verso gli attaccanti mentre l’Elce cerca di far girare la palla, ma nonostante rapidi capovolgimenti di fronte nessuna delle due squadre riesce a realizzare azioni realmente pericolose.

Infatti, nonostante qualche mischia in area arancione il portiere Troccola non effettua nessuna parata mentre l’unica parata da registrare è quella del portiere ospite che devia in angolo un tiro insidioso del giovane Cappiello Giuseppe.

Nel secondo tempo il copione non cambia e, nonostante le due squadre si allunghino, entrambi i portieri rimangono inoperosi fino a fine gara, in quanto i difensori di entrambe le squadre concedono poco agli attaccanti.

La Stella Azzurra si rende pericolosa con qualche mischia in area e su alcuni calci di punizione, i due più pericolosi sono ribattuti dalla difesa; mentre l’Elce prova a creare azioni ma in più di un’occasione e tempestivo l’intervento della difesa e nello specifico del capitano Di Taranto Francesco che chiude gli spazi in situazioni pericolosissime. L’unica reale palla goal capita al novantesimo quando, su lancio dell’instancabile Lamatrice Antonio, D’Emilio Michele supera in velocità Di Taranto ma invece di calciare di sinistro, a pochi metri dalla porta, prova a rientrare sul destro e viene rimontato dal difensore. La partita termina così con un giusto pareggio che però per gli arancioni vuol dire molto di più considerando la posizione di classifica di entrambe le squadre e la differenza di organico delle stesse.

 

 

L’U.S. Elce Deliceto

Troccola AntonioPetrella CiroLombardi Rocco

Baldassarro Luigi

Capano Pasquale

Doto Mariano

Cappiello Giuseppe

Lamatrice Antonio

Del Tito Antonio

Baldassarro Francesco

D’Emilio Michele

13. Minichella Giuseppe14. Lombardi Michele15. D’Emilio Cristian

16. Frascella Pierluigi

17. Grasso Giuseppe

Assistente tecnico: Biadi Raimondo

Staff tecnico: Doto Alfonso, Mascia Ambrogio e Lamatrice Alfonso

Mister: Ippolito Gerardo

La quart’ultima gara di Campionato di Seconda Categoria che non aiuta i ragazzi a spostarsi dall’ultima posizione in classifica coincide con la vittoria in casa del volley femminile contro la Pol. Olimpia Apricena. Le atlete delicetane superano gli ospiti con un netto 3-1, superando le stesse in classifica.

 

Sempre e comunque FORZA ELCE.

I commenti sono chiusi.