Termina in parità il derby del Subappennino

352

Monteleone 1 – Stella Azzurra 1

Termina in parità il derby del Subappennino.Di Rocco Petrella

di_taranto_francesco.jpg

Segnali di ripresa per la Stella Azzurra che sul difficile campo dei rossoneri guadagna un buon punto che non è servito a farle abbandonare la scomoda posizione in classifica ma, che abbia portato una “ventata” di fiducia ed ottimismo, è innegabile. Reduci da una doppia sconfitta, gli azzurri, richiamati a riscattarsi, reagiscono appellandosi a tutte le proprie forze, nondimeno alla caparbietà e l’orgoglio che spesso fanno la differenza nei momenti di scarsa brillantezza. Il Monteleone invece, che aspetta di salire sul treno dei playoff non può concedersi distrazioni per non rischiare di restare a piedi. A rimescolare i piani delle due squadre, il forte vento che imprime traiettorie e velocità a suo piacimento e un campo insidiosissimo che mette a dura prova caviglie e legamenti Ne farà le spese purtroppo, il ginocchio del giovane Francesco Di Savino, che al 35′ pt è costretto ad uscire per infortunio, al quale vanno i nostri auguri di una veloce guarigione ed una rapida ripresa delle attività.

Al suo esordio, è chiamato ad arbitrare il delicato incontro, il signor Costrino della sez. di Foggia, il quale si è mostrato benevolo in diverse occasioni, una su tutte; fallo da ultimo uomo e conseguenziale espulsione del giocatore e mancata applicazione della regola del vantaggio che meritava di essere sanzionata ben oltre la semplice punizione. Pochi minuti al via e le strategie sono delineate.

Nel primo tempo, gli azzurri sfruttando la favorevole direzione del vento cercano il massimo vantaggio per poi amministrarlo nel secondo tempo, e i rossoneri fare l’opposto.

Ma, dopo soli 9 minuti Antonio Di Savino, confermando le sue doti di goleador, inguaia subito gli azzurri.. Da una rimessa laterale apparentemente innocua, raccoglie, si accentra e calcia con decisione il pallone che filtrando attraverso una selva di gambe si insacca a fil di palo sulla sinistra di Fiscarelli. Un tiro un gol, mica male, e tutto da rifare per la Stella che, nonostante la battuta a freddo sembra non accusare più di tanto il colpo mostrando vivacità. A sbrogliare la difficile situazione e a riportare i conti in parità ci pensa capitan Di Taranto che dal cerchio di centrocampo con intuito e precisione balistica, calcia direttamente in porta il pallone che lambisce la parte inferiore della traversa gonfiando la rete. Il primo tempo vede gli azzurri portare ripetuti assalti alla porta avversaria ma senza esito, con la formazione rossonera che rallenta con mestiere le operazioni di gioco. Le difese ben organizzate concedono pochi spazi di manovra e la palla alta diventa un inutile tentativo di passaggio. Non resta che affidarsi ai calci piazzati. Ma anche questi risulteranno infruttuosi. Il secondo tempo non è altro che la fotocopia del primo ma a parti invertite e senza reti per cui l’incontro termina col punteggio invariato di parità. La buona prova alla fine risulterà efficace, solo se accompagnata da vittorie, per cui è quanto mai opportuno conservare la giusta concentrazione accompagnata dalla consapevolezza dei propri mezzi, le motivazioni, quelle non mancano. In bocca al lupo ragazzi.

Stella Azzurra: Fiscarelli, Bruno D.,Colicchio, Laudisi, Falcone,di Taranto, Castelli, Favulli, Lamatrice Cinque, Morra R,A disposiz: Marangi, Capano,Bruno M, Malgieri, Milano,Bolumetto,D’Agnello

All. Bonuomo, Accomp. Miscia, PetrellaMonteleone: Postiglione,Gusto,di Francesco P, di Francesco M, Russo,Cascella,Puopolo,di Munno,di Savino A, Palumbo, di Savino F,

a disposiz.:Morra P, Mennuni, Loporchio, Scibetta,Liscio,Romano,ScaranoAll.:Ciotta Acc.Volpe, Cornacchia, Manserra

Lascia una risposta