Carnevale.. fra le favole più belle

486

La festa più amata dai bambini si colora di vestiti festosi e dei coriandoli che, come neve, scendono sui volti sorridenti ed entusiasti… maschere sgargianti, costumi dei più vari generi: dai classici intramontabili ai nuovi eroi giapponesi… insomma, il Piazzale Belvedere si trasforma, nel periodo di carnevale, in un canale digitale, ops, “reale”, di cartoni animati!

Sulla scia di questo tema, nell’intento di ricreare e vivere proprio “il mondo della favola”, per le vie del nostro paese, prenderanno vita le favole più belle (da Cenerentola a Biancaneve e i sette nani, ecc…) interpretate e sceneggiate da un folto numero di giovani, grandi e bambini, che ritrovano, ancora una volta, nella magia della fantasia e nella voglia di realizzare insieme messaggi positivi e di gioia, il filo conduttore per una manifestazione di successo. Il progetto è stato ideato e coordinato dal “gruppo Skaria” che, come ben sappiamo, si prodiga da anni nella realizzazione di eventi legati alla tradizione, agli usi e costumi del nostro popolo, curando il ripristino e salvaguardando il nostro patrimonio culturale.

Inoltre, nello specifico di questa manifestazione, che collega e unisce la cultura non solo popolare ma del mondo intero, il gruppo dimostra di contribuire alla crescita del nostro paese, creando momenti di vitalità, coesione ed energia. La grande sfilata, dal titolo “C’era una volta”, sarà realizzata grazie alla partecipazione dell’oratorio di San Rocco 2008, e quella dei più piccoli, fondamentali per la buona riuscita di una simpatica manifestazione.

L’evento era programmato per il 22 febbraio ma il maltempo ha costretto a rinviare la manifestazione al 1 marzo alle ore 10,30.

Teresa Bizzarro

I commenti sono chiusi.