Il Gal Meridaunia con la Regione Puglia alla BIT 2009

583

Bovino, 18 febbraio 2009

Agli organi di stampa

Con preghiera di massima diffusione

Comunicato Stampa

Il Gal Meridaunia con la Regione Puglia alla BIT 2009

Anche il Gal Meridaunia sarà presente alla 29sima edizione della Borsa Internazionale del Turismo, che si svolgerà a Milano dal 19 al 22 febbraio 2009. Accogliendo l’invito della Regione Puglia, i 12 Gal attivi sul territorio pugliese, parteciperanno alla manifestazione portando i loro territori rurali e i loro prodotti turistici e le potenzialità ed attrattive delle zone pugliesi.

I rappresentanti dei 12 Gal saranno ospitati nello stand della Regione Puglia – Assessorato alle Risorse Agroalimentari nella quale potranno distribuire brochure e materiale pubblicitario per promuovere il turismo dei loro territori.

Il Gal Meridaunia proporrà diversi prodotti turistici: dalle cartine dei Monti Dauni, alla guida ai Comuni dell’Area Gal, alla docufiction “viaggio nelle parole di mio padre” un documentario sui 17 Comuni dell’area meridionale del Gal, in lingua italiana ed inglese, alla newsletter “MeridauniInforma” che contiene tutte le iniziative e progetti dell’Agenzia di Sviluppo dei Monti Dauni, e infine la brochure “In Viaggio tra i Monti Dauni” che propone itinerari turistici tematici sul territorio di riferimento.

“La nostra presenza alla Borsa Internazionale del Turismo – afferma Alberto Casoria, Presidente del Gal Meridaunia – è un momento importante per divulgare in un ambito prestigioso le potenzialità turistiche di quest’area, ancora inespresse ma fortemente presenti. Meridaunia punta con convinzione sul settore turistico, che nei prossimi anni, sarà un settore strategico dello sviluppo del nostro territorio e che vedrà investimenti e risorse del finanziamento Leader della prossima programmazione”.

Infine, al fine di coordinare l’offerta turistica dei territori dell’intera Regione Puglia, pur con diverse peculiarità e differenti itinerari di visitazione, è stato realizzato un lavoro fotografico con immagini delle 12 aree rurali che sarà proiettato in uno degli eventi organizzati e promossi dalla Regione Puglia e inserito nel programma delle iniziative di promozione turistica.

Lascia una risposta