RASSEGNA TEATRO POPOLARE

225

QUINTA RASSEGNA DI TEATRO POPOLARE

A SANT’AGATA DI PUGLIA

Anche quest’anno l’appuntamento con la cultura teatrale sicuramente non deluderà le aspettative dell’esigente pubblico santagatese. Il 15 gennaio infatti, prende il via la stagione invernale di “Teatro popolare 2012” presso il “Teatro Comunale” di Sant’Agata di Puglia. Una specialissima occasione che apre i festeggiamenti per il trentacinquesimo anniversario della fondazione della Compagnia Teatrale Santagatese alla quale, come  sempre è affidata l’organizzazione dell’evento, che vede il patrocinio e il contributo dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione della locale la Pro Loco. Per il quinto anno consecutivo quindi, Sant’Agata di Puglia catalizzerà l’attenzione dell’affezionato pubblico, a cui quest’anno sono riservate diverse sorprese e che certo non mancherà a questo atteso appuntamento con il buon umore. Un modo diverso  per farci riflettere sulle cose vere della vita e sulle umane miserie, come solo la commedia dell’arte sa fare.

Inaugurerà la kermesse, il 15 gennaio, la Compagnia Teatrale  “La ‘Att r’ Zì Acciupreut” A.S.C.D. di Panni che presenterà “Mettitéve a ffà l’ammore cu mè” di Eduardo Scarpetta, con la regia di  Michele Liscio.

Seguirà il 5 febbraio la Compagnia Teatrale  “Quelli che… il TEATRO” di  Nola (NA) con la commedia “Otello ma non troppo” di Gino Cogliandro e la regia di Franco Pinelli.

 Il 25 marzo invece, la Compagnia Teatrale  “Gli Appuli” di  Foggia proporrà il “Bunga Bunga – Buon galeotto burocrate galoppino” con testo e regia di Felice Di Maro.

A conclusione della Stagione, il 15 Aprile, l’attesissimo appuntamento, con la Compagnia Teatrale Santagatese, che  metterà in scena “ ”, “A fè bene a li nepute è tutte perdute”, con testo e regia di  Lidia Delle Noci. Una imperdibile “chicca” riservata al pubblico santagatese e a quanti vogliano trascorrere due ore di sana allegria.

                                                                                                        Lidia Delle Noci

Lascia una risposta