“DONNE A CONFRONTO”

Venerdì 14 ottobre 2011 ore 20:00 – prima serata

Sabato 29 ottobre 2011 ore 20:00 – seconda serata

presso l’atrio del comune di Triggiano

L’Associazione “Atlantide – la città ritrovata”

presenta

“Donne a confronto”

L’associazione “Atlantide – la città ritrovata”, non lucrativa, ispirata a principi di solidarietà, trasparenza e democrazia promuove l’integrazione sociale attraverso la valorizzazione delle arti espressive e con il progetto “Donne a confronto” intende organizzare due incontri nell’atrio del comune di Triggiano che abbiano come tema centrale “l’armonia della donna” guardato da prospettive diverse con l’intento di creare un’int…erazione costante tra il pubblico e le autrici e artiste ospitate.

Prima serata (venerdì, 14 ottobre 2011): lettura e pittura di donne sulle donne. Teresa Petruzzelli e Rosanna D’Abramo rispettivamente scrittrice e pittrice ci parlano del loro essere donna. Teresa Petruzzelli autrice del libro “Storie di sesso e di ringhiera” e Rosanna D’Abramo artista di numerosi dipinti, si confrontano. L’atmosfera di un caffè letterario colorata dalla degustazione di un aperitivo tutto tipico pugliese offerto dalle donne dell’associazione Atlantide è l’ambiente che accoglierà un confronto e uno scambio alla pari.

Seconda serata (sabato, 29 ottobre 2011): un’altra donna, Francesca Palumbo ci parla del suo libro “Il tempo che ci vuole”. Letture e approfondimenti tematici porteranno ad un interessante confronto sull’argomento. A seguire “Storie di caino” una performance teatrale della regia di Donatella Tummillo vedrà protagoniste donne interpretare storie di donne. L’autrice Francesca Palumbo e la regista Donatella Tummillo nonché le donne coinvolte resteranno a disposizione per rispondere a quesiti e curiosità. Il tutto sarà accompagnato dalla degustazione di prodotti tipici della nostra terra.

Introduce Ketty Donatelli, presidente dell’associazione Atlantide;
Modera Luciano Anelli esperto di pari opportunità;
Interviene Domenica Triggiano lettrice.
L’obiettivo del progetto è favorire la contaminazione tra le arti, tra le persone, valorizzare, far conoscere il “mondo donne” e la complicità femminile, le pari opportunità di genere e le pari opportunità per tutti.

L’associazione “Atlantide – la città ritrovata”