Seconda sconfitta per l’Elce

Campionato di Seconda Categoria – Girone A2 Gara di andata

U.S. Elce Deliceto – Monte S. Angelo: 0-2

di Paco Capano lamatrice-antonio.jpgDopo la sconfitta di Ortanova , l’Elce non riesce a fare punti in casa contro un’altra neo-promossa il Monte S. Angelo. La squadra arancione, che deve rinunciare ancora al portiere titolare Troccola Antonio e allo squalificato Bellebuono Michele, ma ritrova nelle sue file Lamatarice Antonio (vedi foto) e Del Tito Antonio che, anche se non ancora al meglio della condizione potranno dare un forte apporto alla squadra durate questo lungo e difficile campionato. Ma torniamo alla gara. Per la squadra di casa la partita parte subito in salita, dopo nemmeno 5 minuti il Monte S. Angelo passa in vantaggio, approfittando di un rimpallo in area arancione che favorisce l’attaccante. I ragazzi di Deliceto, non si demoralizzano e, dopo un attimo di sbandamento, reagiscono impostando il proprio gioco cercando così di schiacciare gli ospiti nella propria metà campo; ma, nonostante la grande mole di gioco, non riescono ad essere incisivi e a impensierire l’estremo difensore avversario, se non in una sola occasione, con Di Francesco Luigi che dal limite dell’area colpisce il palo.Nel secondo tempo l’Elce, si riversa in avanti alla ricerca del goal del pareggio, lotta combatte e crea numerose azioni, senza però riuscire a trovare il goal del pareggio che per quanto prodotto non sarebbe certo immeritato. Gli ospiti dal canto loro, approfittando dei grandi spazi lasciati dagli arancioni, più volte sfiorano il raddoppio, fino a trovarlo allo scadere con l’attaccante che su un cross prima colpisce il palo e poi ribatte in rete.L’Elce così subisce la seconda sconfitta consecutiva, non demeritando ma memore che questo campionato sarà lungo e faticoso e che se si vorrà ottenere la salvezza bisognerà cominciare subito a fare punti, partendo proprio dalla prossima gara in programma, in trasferta contro il Monteleone. In ultimo, prima di concludere, un caloroso ringraziamento va a tutti i tifosi arancioni accorsi in massa al Campo Sportivo Scarano di Deliceto, che hanno continuamente incitato la squadra anche e soprattutto nei momenti difficili.

L’U.S. Elce Deliceto

1. Minichella Giuseppe

2. Petrella Ciro

3. Suriano Davide