DIORAMI PASQUALI

239

 

 

 

 

 

 

Con l’avvicinarsi della Pasqua, l’Associazione Italiana Amici del presepe, sede di Candela – Sant’ Agata di Puglia, per il secondo anno consecutivo non potrà organizzare, causa il periodo pandemico, la mostra dei diorami Pasquali, raffiguranti le storie evangeliche della Passione, Morte e Resurrezione di Gesù.

Il presidente Savino Freda con i soci hanno deciso di far vivere la settimana Santa cercando di dare un segno tangibile della ricorrenza, mantenendo viva, attraverso l’arte presepiale, la Santa Pasqua, cercando di trasmettere un messaggio di fede e di speranza, con l’auspicio di un ritorno al piu’ presto alla normalità quotidiana.

A tal proposito, si è voluto coinvolgere le diverse attività commerciali del comune di Candela presenti nel centro cittadino, collocando all’interno di ciascuna di esse un apposito diorama pasquale, realizzando, di fatto, una mostra itinerante, alla visione di tutti i concittadini.

Tali diorami esposti sono realizzati dai soci della sede e, per l’occasione, si ringrazia le attività commerciali che hanno collaborato per la realizzazione di tale evento, fornendo la propria disponibilità.

L’obiettivo di questa iniziativa  è quello di non perdere la fede e la speranza, anche in un momento così difficile, affinchè la luce che permea il cammino di noi cristiani possa risplendere nei nostri cuori anche attraverso l’arte presepiale

 

I commenti sono chiusi.