Presentazione del libro PECCATORI SCONFITTI E PER DI PIÚ INSOLENTI

OGGETTO: Presentazione del libro PECCATORI SCONFITTI E PER DI PIÚ INSOLENTI. – della dott.ssa Rita Lopez – presso Parco Archeologico San Leucio il giorno sabato 11 maggio 2019 alle ore 19.00 con visita al Parco alle h. 18.00.

Le Associazioni Club per l’UNESCO di Canosa di Puglia, FIDAPA, Fondazione Archeologica Canosina, OmniArte.it, Pro Loco, Tango Renato – Servizi per l’Archeologia e il Turismo, con il comitato Biblò in collaborazione con il Museo dei Vescovi “Mons. Francesco Minerva” e con il patrocinio del Comune di Canosa di Puglia, assessorato alla Cultura, hanno organizzato il “Maggio dei Libri” rassegna di presentazione di libri con dialogo con gli scrittori e non solo.
Il prossimo appuntamento – organizzato dalla Fidapa – è quello che si incentra sull’ultima uscita del libro PECCATORI SCONFITTI E PER DI PIÚ INSOLENTI – di Rita Lopez,  presso il Parco Archeologico di San Leucio di Canosa di Puglia il giorno 11 maggio 2019 alle ore 19.00 con visita al Parco alle h. 18.00.
La dott.ssa Rita Lopez, sociologa e archeologia, residente a Roma ma di origine barese, ritorna con entusiasmo per la seconda volta nella nostra città, felice di avere un rapporto intimo con i nostri esperti archeologici.
L’autrice con il suo nuovo libro ha ribaltato la visione della divinità classica – come lei stessa dichiara: “Ho sempre amato i personaggi mitologici che osavano sfidare gli dei. Ho sempre amato la loro incoscienza. A scuola ci insegnavano che peccare di hybris, una sorta di orgogliosa superbia, era cosa gravissima, e che gli dei si sarebbero vendicati. Potevi starne certo. A me invece, gli dei, sembravano ingiusti. E bastardi”. Una vera e propria alternativa nella visione del mito.
Alle h. 18.00 la ditta Tango Renato “Servizi per l’Archeologia e il Turismo” guiderà gli ospiti alla scoperta dello splendido Parco Archeologico di San Leucio.
A seguire dialogherà con la scrittrice il dott. Nicola Bucci, docente di diritto civile che per l’occasione vestirà i panni del lettore attento.
Interverrà Renato Tango, curatore del Parco.
Modera la presidente della FIDAPA Rosa Anna Asselta.
In caso di pioggia la presentazione verrà spostata negli edifici di “Casa Malcangio” sempre all’interno del parco.
Parteciperanno all’incontro
Mara Gerardi, assessore alla cultura del Comune di Canosa di Puglia e tutti i presidenti delle associazioni organizzatori del “Maggio dei Libri”:
Anna Maria Fiore – Presidente Pro Loco, Patrizia Minerva – Presidente Club per l’UNESCO di Canosa di Puglia,
Sergio Fontana – Presidente della Fondazione Archeologica Canosina e
Susanna Pastore – portavoce del Comitato Biblò.
Book Shop a cura della casa editrice Florestano.