Obiettivo Settimana Santa a Canosa di Puglia …..aspettando il Contest Fotografico dei Riti di Pasqua

Obiettivo Settimana Santa a Canosa di Puglia, aspettando il Contest Fotografico dedicato hai Riti della Settimana Santa, che viene organizzato dall’Associazione Culturale Settimana Santa Canosa, un concorso fotografico che sarà effettuato nel contesto del social network Facebook, per la promozione di tanti talenti nel campo della fotografia mettendo a confronto le immagini scattate dai partecipanti durante i riti della Settimana Santa come le processioni dei Misteri del Venerdì Santo o quella più attesa come la processione della Desolata del Sabato.

Il Contest Fotografico si avvale del Patrocinio del Comune di Canosa di Puglia, della Provincia Barletta Andria Trani e della Regione Puglia Presidenza del Consiglio Regionale e con partenariato del Museo dei Vescovi, Società Coop. OmniArte.it, Terra del Sole, ILoveCanosa, Fondazione Archeologica Canosina, Renato Tango Servizi per l’Archeologia e Puglia Events.

L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di sensibilizzare l’occhio creativo di tanti fotografi, foto amatori o semplici cittadini e forestieri che durante la Quaresima e nella Settimana Santa a Canosa di Puglia, ricopre un importante riferimento sulle processioni, che vanno dal Venerdì di Passione al Sabato Santo, e nella partecipazione ai riti che si terranno nella nostra città alimentando la fede e la tradizione sviluppatesi attorno alle manifestazioni di pietà popolare e ai rituali liturgici e quindi scatteranno fotografie con le proprie macchine fotografiche oppure con i più attuali smartphone.

Vi aspettiamo nella Processione dell’Addolorata del Venerdì di Passione con orario d’inizio ore 18.00 dalla ConCattedrale San Sabino, dalla Processione dei Misteri con orario d’inizio ore 20.00 dalla Parrocchia Maria SS. del Carmelo e in ultimo la più sentita la Processione della Desolata con orario d’inizio ore 9.00 dalla Parrocchia Santi Francesco e Biagio, nel ricordare a tutti i partecipanti al Contest Fotografico, si chiede di non ostacolare o creare disordine in alcun modo al normale svolgimento delle funzioni religiose per procacciarsi la foto “perfetta”.

Le foto saranno giudicate dalla votazione popolare dei social network tramite la pagina facebook dell’Associazione Settimana Santa Canosa, per Informazioni o poter partecipare al Contest Fotografico può scrivere all’indirizzo e-mail: info@settimanasantacanosa.it, tutti i partecipanti dovranno, iscriversi al Contest entro e non oltre il 21 aprile 2019.

Le tre foto più belle che avranno ottenuto tanti Mi Piace, avranno la possibilità di essere esposte nel Museo dei Vescovi, in un palazzo di una splendida residenza del XIX secolo, affrescata ed ospita tesori millenari sia archeologici che artistici, l’esposizione delle tre fotografie vincitrici avverrà dal 12 al 19 Maggio 2019.

Il Regolamento e Scheda di partecipazione al Contest Fotografico puoi reperirlo sul sito web: http://www.settimanasantacanosa.it/contest-fotografico/

Partecipare al Contest Fotografico significa condividere le tradizioni e riti della Settimana Santa a Canosa di Puglia. La stessa modalità di partecipazione attraverso facebook ne è la prova.

Ci auguriamo però di portare una novità per rinnovare e portare avanti la tradizione dei riti della Settimana Santa a Canosa di Puglia.

Il Direttivo dell’Associazione Culturale Settimana Santa Canosa

I commenti sono chiusi.