(Sistema Pubblico di Identità Digitale

505

Un appuntamento organizzato dalla Camera di Commercio di Foggia, presso la sede del GAL Meridaunia a Bovino, giovedì 20 dicembre 2018, per incontrare  le imprese e i professionisti del territorio e presentare loro i servizi digitali gratuiti che la Camera di Commercio di Foggia mette a disposizione.

 

Si parlerà di  SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), il nuovo strumento con cui cittadini e imprese possono accedere, in modalità sicura e garantita, ai servizi online della Pubblica Amministrazione, da qualunque dispositivo.  Nel corso dell’evento, inoltre, sarà possibile attivare gratuitamente lo SPID, la Fatturazione elettronica e il Cassetto digitale, portando con sé la firma digitale, il documento di identità e le chiavi d’accesso alla propria email (email e password).

 

Inoltre, sarà presentato ‘Eccellenze in Digitale’, un progetto nato dalla collaborazione tra Google Italia e Unioncamere. Giunto quest’anno alla sua quinta edizione, mette a disposizione delle piccole e medie imprese del territorio una tutor web, che terrà seminari specifici sugli strumenti digitali e incontrerà le imprese che vogliano verificare l’efficacia della propria presenza online e ricevere utili consigli per migliorarla.

 

Ecco il programma dell’incontro:

– Presentazione progetto Eccellenze in Digitale.

– Fatturazione elettronica: il servizio, gratuito e online di Infocamere, per le piccole e medie imprese, permette di compilare, trasmettere e conservare a norma le fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione.

– Libri digitali

– Cassetto digitale: lo strumento gratuito che permette, per esempio, di scaricare in qualunque momento le proprie visure aggiornate e, all’occorrenza, in altre lingue.

– Bandi Alternanza Scuola – Lavoro 2018 – 2019, attraverso voucher di € 1.000 / 800 / 500, per professionisti e imprese che vogliano o che abbiano già intrapreso percorsi di alternanza scuola-lavoro attraverso le convenzioni con gli istituti scolastici.

 

<https://www.facebook.com/hashtag/puntoimpresadigitale> #PuntoImpresaDigitale 

I commenti sono chiusi.