ARCHEOTREKKING A CANNE DELLA BATTAGLIA

387

percorso archeologico-naturalistico

21 luglio 2018

 

All’interno della programmazione estiva delle attività di valorizzazione del Parco Archeologico di Canne della Battaglia, con il supporto della Direzione del Parco Archeologico di Canne della Battaglia e del Polo Museale della Puglia, il 21 luglioArcheoLogica srl organizza un percorso di archeotrekking tra il sito di Canne della Battaglia ed il territorio circostante, in occasione dell’apertura straordinaria serale del sito.

L’appuntamento con il percorso di Archeotrekking è alle ore 18.00, presso l’Antiquarium di Canne della Battaglia.

 

Immersi in una natura rigogliosa, percorreremo con guide specializzate i sentieri che portano ai luoghi salienti di questo importante sito: la Cittadella medievale con il suo Antiquarium totalmente rinnovato, il villaggio daunio,  il menhir,  Masseria Canne, la fontana di San Ruggero, gli scavi archeologici di San Mercurio.

 

Per chi volesse portarli, con l’ausilio di binocoli andremo alla scoperta del paesaggio fluviale e non mancheranno cenni sulle masserie cannensi, sulle tradizioni e le leggende popolari che contraddistinguono questo territorio.

Sfondo della passeggiata il panorama mozzafiato che si può godere da queste alture che dominano la valle dell’Ofanto.

 

Il progetto “Archeotrekking” è rivolto a giovani e adulti, in buono stato di salute, che hanno voglia di conoscere questo territorio abbinando cultura e natura.

 

L’attività è GRATUITA ed è rivolta ad adulti a partire dai 18 anni di età.

Il numero massimo di partecipanti ammessi, previa prenotazione, è di 30 persone.

Si consiglia abbigliamento comodo, uso di cappellini, pantaloni lunghi e di portare una buona scorta d’acqua.

 

Le prenotazioni OBBLIGATORIE devono pervenire ai seguenti contatti:

Email: archeologicasrl@gmail.com

Tel. 3473176098- 3401545644  (dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00, dal lunedì al venerdì; il sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00).

I commenti sono chiusi.