SALVIAMO LA NOSTRA STORIA

749

      

Carissimi amici della Comunità Mariana Oasi della Pace e affezionati al Santuario della Consolazione di Deliceto,

vi raggiungiamo con la presente per rendervi partecipi della situazione critica in cui versa il cortile antistante il Santuario e Convento della Consolazione. L’accesso è limitato e interdetto in alcune sue aree da transenne a motivo del lento e progressivo cedimento di un muro, che avendo procurato delle gravi crepe e vistose inclinazioni del medesimo, è stato abbattuto per la messa in sicurezza di tutta l’area. Si è reso necessario, pertanto, un intervento di una certa rilevanza, il cui preventivo supera di gran lunga le nostre possibilità.

Il progetto presentato alle legittime autorità ha un costo di € 155.000 ma, avendo ottenuto numerosi aiuti da parte dei tecnici professionisti, siamo riusciti ad abbassare il costo complessivo a circa € 80.000. Già da mesi abbiamo avviato una raccolta di fondi con offerte libere e iniziative di vario genere (pranzo, grigliata, concerti, ecc.), ma il denaro raccolto non è ancora sufficiente per iniziare i lavori. Abbiamo bisogno anche del vostro aiuto senza il quale non potremo realizzare l’opera e saremo costretti a limitare drasticamente alcune nostre attività. Ho pensato di coinvolgervi perché, nonostante la distanza geografica, i nostri cuori sono sempre vicini, come dimostrato in più occasioni. Oltre alle foto dello stato attuale del muro e alle locandine dei prossimi eventi, vi allego anche il manifesto del IV Festival Internazionale dei Giovani di Deliceto che si terrà dal 26 al 29 luglio, perché anche questo evento sia un’occasione per rinsaldare i legami tra le due comunità. Sarebbe per noi motivo di orgoglio avere al nostro Festival i vostri figli e nipoti, le cui origini e radici sono in questa amata terra.

Ogni contributo può essere considerato “un mattone per la Consolazione” ed essere molto importante. Contribuire all’opera è semplice: è possibile versare l’offerta che si desidera sul conto intestato a KLABAN HANNES (è il nome civile del nostro fratello, p. Hananias), codice Iban IT44 G054 2478 4000 0000 1012 724 (per l’estero, codice Bic BPBAIT3BXXX).

Vi ringraziamo per la vostra collaborazione e generosità e vi ricordiamo nella nostra preghiera.

Vi giunga la benedizione del Signore, per mezzo di Maria, Madre della Consolazione e dei santi Alfonso e Gerardo, da noi tutti venerati e amati

P. Martino e i fratelli e le sorelle della Comunità Mariana Oasi della Pace

I commenti sono chiusi.