FOGGIA CESENA 2-1

582

Trentunesima giornata di campionato di Serie B, allo Zaccheria si affrontano Foggia e Cesena per l´anticipo del venerdì. Per i satanelli l´occasione è ghiotta, in quanto con una vittoria staccherebbe i romagnoli di ben sette punti, volando a quota 40. C´è da aspettarsi un Cesena agguerrito, che tenterà di portare a casa un risultato utile a tutti i costi.

Queste le formazioni ufficiali che scenderanno in campo:

Foggia (3-5-2): Guarna; Tonucci, Camporese, Loiacono; Fedato, Agnelli, Greco, Deli, Kragl; Mazzeo, Duhamel.
A disposizione: Noppert, Figliomeni, Beretta, Martinelli, Nicastro, Rubin, Agazzi, Floriano, Celli, Ramè, Scaglia, Calabresi.
Allenatore: Sig. Giovanni Stroppa.

Cesena (4-4-1-1): Fulignati, Perticone, Laribi, Schiavone, Moncini, Suagher, Dalmonte, Donkor, Vita, Di Noia, Scognamiglio.
A disposizione: Agliardi, Melgrati, Cascione, Eguelfi, Fazzi, Chiricò, Fedele, Kupisz, Emmanuello.
Allenatore: Fabrizio Castori.

Arbitro: Sig. Valerio Marini di Roma 1
1’ Assistente: Sig. Vincenzo Soricaro di Barletta
2’ Assistente: Sig. Pasquale Capaldo di Napoli
Quarto Uomo: Sig. Luca Massimi di Termoli

0´- Calcio d´inizio affidato al Cesena.
5´- Inizio arrembante del Foggia che tiene il Cesena nella propria metà campo e usufruisce di calci d´angolo a ripetizione.
15´- Prima nitida occasione per il Foggia: grande inserimento di Deli che dal fondo la mette al centro rasoterra per Duhamel che, a tu per tu con Fuglignati, gli tira addosso la sfera. Sulla ribattuta c´è Agnelli che prova a piazzarla nell´angolino, ma un difensore salva sulla linea.
29´- Break del Cesena, la palla arriva a Laribi che da fuori area tenta la conclusione ma la sfera è alta sulla traversa.
37´- Deli per Agnelli che dal limite indovina il rasoterra angolatissimo: Fulignati deve volare in tuffo per metterla in angolo. Grande salvataggio dell´estremo difensore del Cesena.
43´- GOL DEL CESENA! Incursione sulla sinistra e palla in mezzo per Laribi che, appena dentro l´area di rigore, ha il tempo di aggiustarsi la sfera e piazzarla nell´angolino basso sul palo opposto. Nessuna esultanza per lui dopo il gol.
45´- Fine primo tempo. Il Foggia è sotto dopo aver dominato per tutta la prima frazione.

46´- Si riparte con il Foggia che batte il calcio d´inizio del secondo tempo. Nel Cesena c´è Kupisz al posto di Vita.
47´- PAREGGIO DEL FOGGIAAA!!! Cross perfetto di Kregl da sinistra e stacco imperioso di Cristian Agnelli che la mette dentro di testa, con la palla che batte prima sulla traversa e poi sulla schiena di Fulignati per poi finire in porta.
50´- Duhamel si incunea sulla sinistra e la mette al centro rasoterra: Fulignati la tocca quel poco che basta per mettere fuori causa Mazzeo che non riesce a insaccarla a porta vuota.
61´- Ammonito Donkor.
63´- Fedele entra al posto di Di Noia.
66´- Ancora un tiro dalla distanza di Laribi, la palla sorvola di poco la traversa.
70´- Esce Dalmonte ed entra Chiricò
71´- Nicastro prende il posto di Duhamel.
72´- Esce Fedato tra i fischi ed entra Scaglia.
79´- Panico nell´area rossonera quando un contropiede del Cesena viene letteralmente bloccato a forza di rimpalli dai difensori del Foggia che impediscono ai giocatori ospiti di concludere a rete, prima che Guarna riesca ad agguantare la sfera.
86´- Esce Deli ed entra Floriano.
90´- Saranno 5 i minuti di recupero.
93´- Ammonito Laribi.
94´- GOL DEL FOGGIAAAAAAAAA!!!!!! Nell´ultimo disperato assalto una sponda di Tonucci, salito in attacco, smarca perfettamente Mazzeo che evita l´uscita farraginosa di Fulignati e poi deposita a porta vuota il gol della vittoria, facendo letteralmente esplodere lo Zaccheria.
95´- Fischio finale, importantissimi tre punti conquistati all´ultimo secondo dal Foggia che stacca il Cesena e sale a 40 punti in classifica.
A fine gara omaggio a Cristian Agnelli per le sue 200 presenze in rossonero.


La Redazione calcio foggia

I commenti sono chiusi.