Comincia la nuova stagione dell’Elce Deliceto

Comincia la nuova stagione dell’U.S. Elce Deliceto La squadra di Terza Categoria riparte dal nuovo mister

Riparte domister-baldassarro.jpgmenica prossima con la prima giornata il torneo provinciale di Terza Categoria che vede ai nastri di partenza ventisette squadre della Capitanata.

Due i raggruppamenti: girone A con dodici squadre; girone B con quindici squadre, in quest’ultimo è inserito l’U.S. Elce Deliceto.

Dopo la retrocessione dalla Seconda Categoria, la compagine arancione ha riorganizzato le forze e sotto la guida del nuovo mister Michele Baldassarro, i ragazzi delicetani sono pronti a ben figurare in questo campionato.

La rosa si presenta molto giovane, con nuovi innesti di 16 e 18 anni che rappresentano il futuro del calcio locale e, grazie agli intensi allenamenti svolti fin’ora (la preparazione ha avuto inizio a fine settembre), la squadra è pronta a dar battaglia e a confrontarsi in maniera competitiva con tutti gli avversari nel prossimo campionato, con un gruppo di circa 20 atleti, unito e compatto.

Ma la squadra di Terza Categoria non è l’unica attività della società sportiva Elce in questa stagione la società realizzerà ben 6 campionati: 4 nel settore calcio (III Categoria; Allievi; Pulcini; Piccoli Amici) e 2 nel settore pallavolo (Prima Divisione Femminile; Campionati di Mini Volley); nonché 2 scuole sportive: la prima, quella già consolidata della Scuola Calcio (i corsi sono cominciati giovedì 23 settembre) per i ragazzi dal 1993 al 2004, con i giovani allenatori Petrella Ciro e Doto Mariano; la Scuola di Mini Volley (i corsi sono partiti il 14 ottobre) per i ragazzi da6 1996 al 2003, con la giovane tecnica Tina Capano.

Sia gli atleti che gli allenatori che parteciperanno a queste iniziative saranno delicetani, perché, passano gli anni, passano i campionati ma la base su cui si fonda ogni iniziativa societarie è “fare unione e aggregazione sociale tra i ragazzi del nostro paese prima di qualsiasi risultato sportivo”.

«Sono contento di quanto fatto fin’ora dalla società – afferma il Presidente Doto Alfonso – e mi auguro che i ragazzi ripaghino gli sforzi fatti dai dirigenti per dar loro la possibilità di crescere, di fare sport e di fare gruppo. Sono sicuro che otterremo buoni risultati in tutti i campionati che disputeremo. Agli atleti tutti chiedo: impegno, sacrificio, dedizione e attaccamento ai colori sociali e soprattutto correttezza nei confronti dei direttori di gara e degli avversari, senza mai dimenticare, anche nelle difficoltà, che il gioco del calcio è… un gioco.

Infine auguro a tutti: dirigenti, soci, sostenitori, tifose e tifosi una buona stagione sportiva ed un grande in bocca al lupo. Al nuovo mister un sentito ringraziamento ed un augurio di buon lavoro».

SEMPRE FORZA ELCE