STELLA AZZURRA Virtus Biccari

515

Stella Azzurra 0 – Virtus Biccari 0 di Rocco Petrella

Dopo aver superato il primo turno di Coppa Puglia contro il Candela, gli azzurri non vanno oltre il pareggio contro la formazione di Biccari. Un punto a testa che alla fine accontenta tutti, ma che impone qualche riflessione sulla gestione della seconda parte della gara della Stella che, a circa venti minuti dalla fine pur ritrovandosi in 11 contro 9 non riesce ad approfittarne anzi, nel momento di maggiore pressione, rischia di capitolare con il più classico dei contropiedi.

Di tutto rispetto la formazione ospite che va in campo con giocatori di grande esperienza che hanno militato anche in categorie semiprofessionistiche, allestita certamente per puntare ad obiettivi importanti. Organico completo e forte in tutti i reparti, ben organizzata e messa in campo da mister Caserta. Insomma, cliente difficile assolutamente da non sottovalutare e, non bisogna essere dei maghi per dire che ne farà di strada in questo campionato.

Pur trovandosi di fronte ad un avversario di valore, l’avvio di gara è promettente per la Stella, che col trascorrere dei minuti diventa sempre più intraprendente. Al 15′ pt Cinque, direttamente da calcio d’angolo manda il pallone a stamparsi contro il palo rientra in campo ma non trova nessuno pronto a raccogliere. Si lotta soprattutto a centrocampo dove i lanci lunghi diventano una costante per Pino Lamatrice che resta unica punta . Troppo poco per impensierire la retroguardia avversaria. Sull’altro versante invece Zottola non ha problemi a trovare la sponda.

Si lotta su ogni pallone e non mancano falli, al 22′ il primo giallo per Puopolo.

Dopo alcuni minuti Antonio Lamatrice prova a pungere, ma il promettente portiere avversario mette in angolo.

Buona la prestazione del direttore di gara sig. Traisci della sez.di Foggia che deve fare ricorso ai cartellini per limitare le scorrettezze. Al 44′ pt ammonito per simulazione Pallotta Termina in parità il primo tempo che ha visto impegnato soprattutto il portiere del Biccari

Si riprende. Al primo minuto altro cartellino giallo, questa volta tocca a Sessa. La punizione che segue da posizione interessante battuta da A. Lamatrice è velenosa per effetto e traiettoria . Ancora una volta il portiere riesce a deviare in extremis e mettere in angolo. Serpeggia il nervosismo e aumentano inevitabilmente i falli. Ne fa le spese Cavaliere del Biccari che al 10’st gli viene mostrato il rosso e spedito sotto la doccia. 2 minuti più tardi, ammoniti per reciproche scorrettezze Maddalena e A. Lamatrice. Con un uomo in più, mister Bonuomo, al 17′ st tenta la carta della seconda punta con Mucciarone che sostituisce Cinque. Un giro d’orologio della lancetta dei minuti e termina la partita anche per Maddalena che si becca il secondo giallo, e prende anzitempo la via degli spogliatoi.

Al 30′ st sotto di due uomini, la più ghiotta occasione da rete per gli ospiti. Nel tentativo di agguantare il risultato la Stella, attaccando in massa, si scopre pericolosamente in difesa e per poco non ci scappa la frittata. Zottola si presenta solo davanti a Fiscarelli ma clamorosamente manda a lato. Sull’opposto fronte, l’ assedio portato al fortino del Biccari è sterile e velleitario.

I lanci lunghi e l’azione frenetica ma confusa non basta alla Stella per portare a casa un risultato migliore . StellaAzzurra:Fiscarelli,BrunoD.,Colicchio,Laudisi,Falcone,diTaranto.Puopolo,Cinque,d’Agnello

Lamatrice Pino, Lamatrice Antonio

a dispos.BonuomoG.,Bruno M, Capano,Bruno V.,Morra,Mucciarone

allenatore: Bonuomo dirig. accomp.Petrella, Sforza

Lascia una risposta