GRAZIE…

Gentilissimi,

l’Associazione Turistica Pro Loco “A. Iossa” di Deliceto, dagli inizi degli anni ottanta,   organizza il Presepe Vivente,  una manifestazione tendente a valorizzare la storia, la cultura, le tradizioni e le bellezze “poco conosciute” della nostra cittadina. Un Presepe “napoletano”, per ricordare la presenza presso il Convento della Consolazione di Deliceto, tra il 1744 e il 1747, del Grande Dottore della Chiesa, S. Alfonso M. De Liguori, autore di una delle più belle nenie natalizie, “Tu Scendi dalle Stelle”, composta proprio in questo luogo. Con la presente, sentiamo il dovere di ringraziare vivamente tutti Voi, giunti da ogni dove, che con la Vostra presenza,  nelle due serate di rappresentazione, ci avete onorati. Vi ringraziamo ulteriormente, perchè con il Vostro piccolo contributo, ci avete dato la possibilità di organizzare un evento, molto impegnativo (mesi di estenuante lavoro) e dispendioso. (da annoverare…  l’asportazione e quindi l’integrazione di materiale elettrico e scenico da parte dei soliti ignoti). A conclusione, ci riteniamo abbastanza soddisfatti dell’iniziativa, supportata egregiamente dalle Associazioni che con noi hanno collaborato: Gruppo Ekoclub International di Deliceto, che con serietà, hanno messo a disposizione tutta la professionalità nell’allestimento delle proprie scene;  Gruppo Orafolk. Oratorio S. Domenico Savio di Deliceto,  che con il loro ricco e magistrale repertorio di canti e coinvolgenti balli, hanno portato un tocco di allegria;  I ragazzi dell’Oratorio di Castelluccio dei Sauri, che brillantemente, hanno rappresentato una scena popolare, dando vitalità ad un angolo caratteristico del centro storico; Gli amici di Rignano Garganico, (Autorità, figuranti e cittadini) giunti numerosi, con noi gemellati, a cui va un grosso e fraterno saluto di affetto,  per questo bellissimo rapporto intrapreso, che,  ci auguriamo possa continuare e migliorare nel tempo; Tutti i figuranti, popolani e borghesi, molti arrivati da lontano, che  nelle singole scene,  hanno interpretato il proprio ruolo con capacità e serietà; un grosso grazie alla “Sacra Famiglia”, Coniugi Pinnelli-Ambrosino per la disponibilità. Vorremmo continuare all’infinito, per ringraziare tutti, uno per uno,  perchè  anche grazie alla  loro disponibilità, si è potuto ottenere il meritato successo. In ultimo, un doveroso ringraziamento va all’Amministrazione Comunale di Deliceto, sempre sensibile è presente alla promozione della nostra cittadina, al Comando della Polizia Municipale, alla Protezione Civile, per la professionalità messa a disposizione, a Rocco e Pasquale  D’Agnello, che a titolo gratuito hanno messo a disposizione elementi scenici importanti, nella grotta della Natività;  Grazie a tutti gli sponsor, che anche  con il loro piccolo contributo,  hanno permesso la realizzazione di questa manifestazione. Nella speranza di rivederci nel  prossimo futuro, tutti insieme “attori e visitatori” per   ammirare ed apprezzare altre bellezze della nostra Deliceto, giunga a tutti Voi un augurio di Buon Anno e un caloroso ed affettuoso GRAZIE.

Il Comitato Pro Loco Deliceto.