UNITRE CHIUSURA DELL’ANNO ACCADEMICO

576

 

  DELICETO:   CHIUSURA DELL’ANNO ACCADEMICO 2012-2013

Ai Docenti e ai Corsisti

 

Il tempo scorre velocemente. Ed anche quest’anno abbiamo chiuso con gioia e sicuramente con grande partecipazione il nostro proficuo anno accademico. Una chiusura che non mi vedrà tra voi per motivi che sicuramente saprete, ho evitato di partecipare per attutire la spaccatura creatasi e non cercata, ma subita, e resto pronto ad una ricucitura sana e senza fini personalistici. L’Unitre delicetana deve continuare nel suo percorso di crescita e di divulgazione della cultura. L’occasione di stare più tempo con voi, nell’anno trascorso, è stato per me il momento per apprezzare meglio la vostra personalità e la vostra umanità. Sono orgoglioso di appartenere a questa grande famiglia che saprà superare questo momento con l’impegno di tutti.

Grazie a tutti e tanti complimenti al comitato direttivo, alla direttrice dei corsi, ai docenti e ai corsisti che credono nell’Unitre delicetana.

Purtroppo qualche diatriba e qualche pettegolezzo ha rallentato il nostro percorso che deve necessariamente continuare.

Il mondo va alla deriva e la società cambia di giorno in giorno in peggio. E’ giusto il rinnovo, è giusto seguire le regole, ma non è giusto denigrare  il mio operato.

In tutti questi anni ho ascoltato e cercato di dare speranza a tante voci, infine ho preso la decisone di placare qualche egocentrismo ed arrivismo per un motivo ben precipuo: voi siete la  base che  chiedete amore e non solo parole.

Solo l’unione dà la forza e ci aiuterà a farlo il leggere le parole di Madre Teresa di Calcutta:

 

L’uomo è irragionevole, illogico, egocentrico

NON IMPORTA, AMALO

Se fai bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici

NON IMPORTA, FA’ IL BENE

Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici

NON IMPORTA, REALIZZALI

Il bene che fai verrà domani dimenticato

NON IMPORTA, FA’ IL BENE

L’onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile

NON IMPORTA, SII FRANCO E ONESTO

Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo

NON IMPORTA, COSTRUISCI

Se aiuti gente, se ne risentirà

NON IMPORTA, AIUTALA

Da’ al mondo il meglio di te e ti prenderanno a calci

NON IMPORTA, DA’ IL MEGLIO DI TE

                                                                                                                             Il Presidente

Michele Campanaro

 

Chiusura Anno Accademico

Lascia una risposta