(AGENPARL) – Roma, 11 set – “L’ufficio di presidenza della Commissione Giustizia del Senato, allargato ai rappresentanti dei gruppi, accogliendo all’unanimità la proposta del presidente Filippo Berselli, ha disposto nella seduta odierna l’audizione del ministro della Giustizia, Paola Severino, perché spieghi le ragioni che l’hanno indotta a non seguire il parere della Commissione in ordine alla nuova geografia giudiziaria”. Lo afferma in una nota Berselli.
“L’iniziativa si inquadra nell’esigenza di un corretto e collaborativo rapporto governo-parlamento ed auspico che si possa giungere ad alcune limitate modifiche per quei tribunali che non vi è proprio ragione alcuna di sopprimere alla luce di quanto previsto dalla stessa legge delega”.
APPRENDIAMO ANCHE in questo momento che il Ministro Severino sarà in audizione alla Commissione Giustizia della Camera dopodomani 13.settembre; mentre è stata calendarizzata per il 18 settembre la sua audizione alla Commissione Giustizia del Senato.
Sabato 15 questo Comitato avrà di che discutere con Parlamentari, Consiglieri e Autorità che interverranno alla Conferenza di Servizi, perchè il Ministro Severino dovrà finalmente chiarire nella opportuna sede parlamentare i motivi per cui si è discostata così caparbiamente ed antidemocraticamente dalle indicazioni parlamentari, specialmente per ciò che riguarda il Tribunale di Lucera, nell’attuazione di una legge delega e non anche nella emissione di un semplice decreto ministeriale.
—-
Comitato per la Difesa della Legalità in Capitanata (C.D.L.C.)
Sede: Sala degli Avvocati presso il Tribunale di Lucera
Contatti:
Presidente: Avv. Raffaele Preziuso – Lucera – 3356642063
V. Presidente: Avv. Sabatino Del Priore – Cagnano Varano –
Segretario: Avv. Antonio Santacroce – Lucera –
Pubb. Rel.: Avv. Pasquale Caso – Lucera –