COMUNICATO STAMPA
Donne che fanno impresa
Si inaugura lo SPORTELLO ORIENTAMENTO del Patto di Genere dei Monti Dauni attivo a Troia tre giorni a settimana
Giovedì 14 giugno, presso la struttura di San Domenico a Troia, doppio appuntamento per il progetto “MI PIACE(rebbe) LAVORARE” – Patto di Genere dei Monti Dauni, finanziato dalla Regione Puglia – Assessorato al Welfare e attuato dal GAL Meridaunia in partenariato con una serie di realtà di Capitanata quali il Comune di Troia, CISL, Confcooperative, le associazioni Zefiro e A.P.G.
Alle ore 17.30 è previsto il terzo seminario sulle politiche di genere e sulle opportunità di finanziamento per l’imprenditorialità femminile con la partecipazione di esperti di finanza agevolata del GAL Meridaunia che presenteranno gli strumenti per fare impresa e per promuoversi in contesti professionali e quindi sociali.
Il programma dell’incontro prevede i saluti di Matteo Cuttano, assessore Politiche Sociali del Comune di Troia e Alberto Casoria, presidente GAL Meridaunia, gli interventi tecnici di Marco Sbarra, Responsabile progetto “MI PIACE(rebbe) LAVORARE” sul “fare impresa al femminile” e di Antonella Ruscillo, operatrice Sportello Impresa Ella, esperta in strumenti di finanza agevolata che illustrerà gli strumenti per l’imprenditoria e le Misure del PSR Puglia. Le conclusioni sono affidate al sindaco di Troia, Edoardo Beccia.
Al termine del seminario, alle ore 19, ci sarà l’inaugurazione dello SPORTELLO ORIENTAMENTO previsto dal progetto e rivolto al mondo femminile per informare sulle opportunità di fare impresa ed accompagnare gli utenti fino alla presentazione delle domande di aiuto. Si intende così promuovere la creazione di lavoro autonomo femminile e lo start up di microimpresa.
Lo sportello, i cui servizi sono completamente gratuiti e rivolti all’intero territorio dei Monti Dauni, ha sede a Troia, presso l’ex Convento di San Domenico (via R. Margherita, 4) ed osserva i seguiti orari di apertura al pubblico: martedì 16 – 20 (primavera/estate); 15 – 19.30 (autunno/inverno); mercoledì 9 – 13; venerdì 9 – 13. info: tel. 0881/978461; orientamentomontidauni@gmail.com; www.meridaunia.it
dott.ssa Antonella Caggese
Ufficio Comunicazione GAL Meridaunia
Loc. Tiro a Segno – 71023 Bovino (FG)
Tel. 0881.966557- 912007; Fax. 0881.912921
a.caggese@meridaunia.it