Nuova Daunia – Stella Azzurra 4-0

Nuova Daunia 4 Stella Azzurra 0

doto-gaetano.jpg

La fortuna …..non aiuta gli audaci.

Una domenica particolarmente difficile per la formazione azzurra che, oltre ad incontrare la capolista fuori casa deve fare i conti purtroppo, con i problemi più gravi di una rosa di uomini ristretta, falcidiata da assenze importanti dovute ad infortuni ed espulsioni su cui è consigliabile sorvolare, obbligando Mister Bonuomoancora una volta, a reinventare ruoli e formazione.

Il vento forte, che spira sul bel campo sintetico di Biccari, tiene tutti in ansia per il probabile rinvio. L’arbitro, signor Labianca della sezione di Foggia decide, con l’approvazione dei capitani, per la disputa dell’incontro. Il primo tempo vede gli azzurri con il freddo vento che soffia alle loro spalle, e questo, potrebbe portare loro un certo vantaggio, almeno iniziale. Ma la previsione è destinata a essere stravolta prima ancora di cominciare . Il freddo si fa sentire in panchina, figuriamoci in mezzo al campo, ma a gelare tutti, più che il tempo, ci pensa l’arbitro.

Al primo tentativo della squadra avversaria, il portiere Fiscarelli, in uscita , va a recuperare la palla impazzita per le improvvise folate, sui piedi dell’attaccante che fatica a domarla e, a contatto con l’estremo difensore cade in area. Il direttore di gara, non ha alcun dubbio, dalla linea mediana fischia indicando il dischetto del rigore. Rigore battuto ed è 1 a 0. Partenza tutta in discesa per la capolista Nuova Daunia che si ritrova in vantaggio dopo soli 30 secondi. Roba da guinness dei primati. L’episodio, non vi è dubbio ha tagliato le gambe ai ragazzi che hanno accusato il colpo, ma il tempo per recuperare lo svantaggio c’è infatti, passano pochi minuti e Maurizio Bruno – classe 1993-, si presenta solo davanti all’esperto Corcelli in uscita, ma cicca clamorosamente la palla. I ragazzi non si rassegnano, vogliono agguantare il pareggio prima di andare al riposo, sanno bene che nel secondo tempo ci sarà da soffrire con il vento contrario. Ci vanno vicinissimi al 30′ . Dopo un batti e ribatti davanti all’area avversaria Gaetano Doto, con agilità ed intuito, si fa trovare oltre la linea difensiva con la palla tra i piedi che senza esitazione viene calciata in porta, d’istinto, un eccezionale Corcelli respinge. Ci riprova più tardi il vicecapitano Laudisi da fuori area, ma sulla traiettoria devia un compagno, nulla da fare.

Nei secondi finali dell’ultimo minuto di recupero dei 3+1concessi dall’arbitro arriva la seconda rete per i locali.

La ripresa vede la Nuova Daunia in favore di vento, il quale non ha concesso un minuto di tregua. Mister Bonuomo ci crede ancora e sostituisce un centrocampista Doto con il giovane attaccante del ’92 Malgieri Pascal e Bruno Vincenzo per Milano Al 20′ st il numero 10 Ognissanti spegne qualsiasi velleità degli azzurri firmando il terzo gol sorprendendo Fiscarelli con un tiro da fuori area forte e preciso. Al 35′ del st è costretto ad uscire per infortunio lo sfortunato Malgieri, al suo posto Capano, un altro giovane del ’93. La partita , col passare dei minuti va via via spegnendosi , riaccesa per un attimo dal lampo del 4 gol nei secondi finali, ad opera del difensore laterale Tremonte, a suggello della brillante prestazione personale.

Oltre che battuta sul campo, la Stella si ritrova sul taccuino dell’arbitro un espulso e 4 ammoniti che, a chi non avesse visto la partita, lascerebbe immaginare chissà a quali e quante scorrettezze. Nullla di tutto questo, che dire … continua a piovere sul bagnato. La dirigenza della Stella Azzurra, con l’occasione, ringrazia sinceramente i sanitari e i ragazzi avversari per le cure e l’assistenza prestata in occasione dell’infortunio occorso al nostro giovane atleta.

Rocco PETRELLA

Stella Azzurra: Fiscarelli, Bruno D., Colicchio, Laudisi, Favulli, Di Taranto, Doto, Cinque, Lamatrice, Bruno M, Milano

A disposiz.: Marangi, Capano, Malgieri, Di Leo, D’alessandro, Morra, Bruno V.

Allenatore: Bonuomo Dirig. Accomp. Laudisi, Petrella, Strazzella