COMUNICATO STAMPA

328

COMUNICATO STAMPA


MERCOLEDÌ A TROJA UN INCONTRO CON L’ASSESSORE
GODELLI SUL RILANCIO TURISTICO DEI MONTI DAUNI

Il 29 Febbraio 2012 alle ore 17.30 presso il Cine-Teatro Comunale “Pidocchietto” un
confronto con l’assessore regionale al turismo per un bilancio delle proposte in campo

 

         TROJA – Il tema è di quelli arcinoti, discussi e ridiscussi senza pace negli ultimi anni: “Rilancio culturale e turistico dei Monti Dauni: a che punto siamo?”. La novità dell’incontro sta nel fatto che negli ultimi 12 mesi l’associazione A.c.t! Monti Dauni ha portato avanti un progetto, supportato e finanziato dal programma “Principi Attivi – Giovani Idee per una Puglia Migliore”, che ha come obiettivo concreto l’attivazione di una serie di servizi turistici, la realizzazione di numerosi di eventi culturali e il monitoraggio dei flussi turistici nel territorio. Tutto questo ha prodotto dei risultati ed è da questi risultati che partirà il confronto di mercoledì prossimo. Non da sogni o ambizioni, ma da cose fatte e sperimentate e da altre idee già in cantiere e in via di realizzazione.

         Molte le nuove proposte di sinergia che A.c.t! Monti Dauni proporrà ai suoi partner nel territorio: imprese, istituzioni, associazioni. Si presenterà il nuovo sito web di prenotazioni dei soggiorni sui Monti Dauni, gli eventi in programma per il 2012, il  nuovo foglio culturale realizzato su ampia tiratura per promuovere gli eventi verso i turisti di prossimità e, soprattutto, si condivideranno i dati statistici relativi ai flussi di turisti italiani e stranieri giunti a Troja e sui Monti Dauni nel 2011. Sarà infine un’occasione per fare il punto sugli importanti interventi (Progetto di Eccellenza, Piano di Sviluppo Locale, S.A.C. etc.) che si stanno mettendo in cantiere a beneficio dei Monti Dauni

         Parteciperanno all’iniziativa: Annibale d’Elia, coordinatore dello staff di Bollenti Spiriti – Principi Attivi della Regione Puglia, Federico Massimo Ceschin, esperto in marketing territoriale, Edoardo Beccia, Sindaco di Troja, Antonio V. Gelormini,  editorialista e analista dei fenomeni turistici –  resp. del distretto culturale “Daunia Vetus”, Alberto Casoria, presidente del GAL “Meridaunia”, Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi Lucera-Troja e Silvia Godelli, Assessore al Turismo della Regione Puglia.

 A.c.t! Monti Dauni

Associazione Culturale & Turistica 

  www.actmontidauni.it

Lascia una risposta