L’Elce perde ma non sfigura

Campionato di Seconda Categoria – Girone AL’Elce perde ma non sfigura11 Gara di andataU.S. Elce Deliceto – Nuova Daunia: 0-2

L’U.S. Elce Deliceto esce sconfitta dal difficilissimo incontro con la capolista Nuova Daunia, squadra tecnicamente e atleticamente più forte della squadra arancione, ma i ragazzi di Deliceto comunque riescono a tenere bene il campo e a non sfigurare. Infatti, gli ospiti, per vincere la gara devono ricorrere a due grandi goal, difficilissimi da vedere sui campi dilettantistici, entrambi terminati sotto l’incrocio dei pali, alle spalle dell’incolpevole Troccola Antonio. Ma passiamo alla gara.

Nonostante il risultato è l’Elce a partire bene, puntando soprattutto sui rilanci lunghi e sulle ripartenze in contro piede, mentre la Nuova Daunia cerca di creare gioco senza però riuscire ad essere pericolosa. La prima azione degna di nota è dei ragazzi di Deliceto con il capitano Doto Pietro che, dopo un colpo di testa di Del Tito Antonio, calcia dal limite di poco fuori. Gli ospiti rispondono subito e colpiscono prima la traversa con un colpo di testa da dentro l’area piccola che però si stampa sul palo che poi carambola tra le mani del portiere Troccola. L’Elce prova a rendersi pericolosa in più occasioni ma senza essere incisivi, la Nuova Daunia invece non riesce a rendersi realmente pericolosa nonostante un buon fraseggio di palla ma, nonostante tutto, passa in vantaggio con un grande goal del suo capitano, che raccoglie una respinta difensiva e dal limite dell’area fa partire un tiro forte e preciso sotto l’incrocio dei pali. Poco dopo stessa azione e stesso giocatore, solo che questa volta il secondo tiro si stampa, fortunatamente sul palo. Nel secondo tempo, la gara è praticamente lo specchio della seconda con i ragazzi dell’Elce ad attendere e ripartire in contropiede, senza però riuscire a trovare il guizzo giusto per il goal del pareggio. Rete che invece viene siglata ancora dalla Nuova Daunia, nell’unica azione degna di nota degli avversari, con il n. 10 che, su lancio da centro campo, controlla di tacco e di punta insacca la palla sotto l’incrocio. L’incontro finisce con l’Elce alla continua ricerca del goal senza riuscirci e con gli ospiti che controllano il risultato.

La gara contro la Nuova Daunia era sicuramente una partita difficile contro avversari di categoria superiore, ma i ragazzi di Deliceto non hanno certo sfigurato anzi, hanno disputato una delle migliori gare di tutto il campionato e se le prossime gare, a partire dalla prossima del derby delicetano, saranno affrontate con questo spirito di sacrificio e con questa voglia di lottare su ogni pallone, allora per l’Elce ci sarà ancora da sperare…!

Il weekend dell’US Elce Deliceto registra 2 sconfitte e 1 vittoria, con la squdra degli Allievi che rispetta il turno di riposo come da calendario.

I Giovanissimi di mister Baldassarro vengono sconfitti sul difficile campo del Troia senza però sfigurare mentre le ragazze del volley femminile vincono in casa 3-2 contro il Pietro VICO, in una gara emozionante che premia la determinazione dei padroni di casa.