Ritorno al successo per i “REDS”

220

Stella Azzurra Deliceto – Marconi Ischitella 2-1
Ritorno al successo per i “REDS”
A cura di F. Di Taranto

foto_di_gruppo_stella_azzurra_28-09-2008_1.jpgAl campo “Giuseppe Scarano” di Deliceto, contro l’Ischitella, va in onda la Stella Azzurra- Show e tutti i calciatori sono dei perfetti protagonisti.
La gara giocata dai “Reds” è entusiasmante e, sicuramente, il pubblico presente sugli spalti ha senz’altro gradito lo spettacolo offerto per il bellissimo gioco e per le tantissime occasioni create.
La Stella Azzurra, nel primo tempo, dà vita ad una gara esemplare, crea numerosissime occasioni che si concretizzano al 25’ con il gol di Castelli: cross dalla sinistra di Colicchio, stop di petto del centravanti e tiro di sinistro ad incrociare che non lascia scampo al numero 1 ospite.
Dopo il vantaggio, la squadra di casa continua il suo forcing e sfiora il raddoppio nuovamente con Castelli che, dopo una bella triangolazione con Lamatrice, impegna severamente l’estremo difensore ospite.
All’ultimo minuto del primo tempo arriva, però, il pareggio dell’Ischitella sugli sviluppi di un corner che sfrutta l’unica distrazione della squadra locale.
Ad inizio ripresa, gli ospiti, tuttavia, hanno due occasioni per portarsi subito in vantaggio ma Di Taranto F salva per due volte a portiere battuto.
Scampato il pericolo, la Stella ricomincia a macinare gioco e sfiora più volte il gol: prima, il palo ferma un colpo di testa di Di Taranto F, poi Zanzonico, dopo essersi liberato del suo marcatore, calcia di poco a lato.
A metà ripresa, arriva finalmente il meritatissimo gol del vantaggio con Laudisi che, dopo aver controllato una respinta della retroguardia ospite, lascia partire un velenoso tiro che si insacca nel sette alla sinistra del portiere.
La Stella non si accontenta; nuovamente Castelli si rende pericoloso con una conclusione, da posizione angolata, che colpisce il palo e Zanzonico, ben imbeccato dai suoi compagni, lascia partire un gran tiro ma il portiere si fa trovare pronto.
Questa gara ha dato delle indicazioni positive; innanzitutto che la squadra è competitiva, che può, soprattutto in casa, costruire la propria salvezza e che la disposizione in campo di domenica permette di costruire bel gioco ed al tempo stesso offrire un buon equilibrio tra i vari reparti.
Ora i nostri ragazzi devono iniziare la preparazione per l’importantissima sfida di domenica prossima contro il Poggio Imperiale nella speranza di fare punti lontano da Deliceto.

STELLA AZZURRA
1) FISCARELLI; 2) BRUNO; 3) COLICCHIO; 4) LAUDISI; 5) DI GIORGIO; 6) DI TARANTO F; 7) CASTELLI; 8) DI TARANTO P ( 15 DOTO G) ; 9) LAMATRICE 10) ZANZONICO ( 16 ZAMBRI); 11) MILANO
A disposizione: 12) D’AGNELLO T; 13) FAVULLI; 14) DI LEO 17) SCHIAVONE 18) CINQUE

I commenti sono chiusi.