Civilis Manfredonia – Stella Azzurra 3-1

Civilis Manfredonia – Stella Azzurra 3-1
Seconda sconfitta consecutiva per la formazione delicetana
Di Francesco Di Taranto

Al Miramare di Manfredonia, la Stella Azzurra non raccoglie punti ma la prestazione della squadra fa ben sperare per il proseguimento del campionato. Infatti il Deliceto, in tutte le gare disputate fino ad ora, ha dimostrato di potersela giocare su tutti i campi ma un po’ di sfortuna, inesperienza e piccoli errori hanno fatto raccogliere meno punti di quelli meritati.
La Stella scende in campo con un folto centrocampo per limitare le offensive dei padroni di casa e, nella prima frazione di gioco, solo un vistoso errore arbitrale regala il vantaggio al Manfredonia.
Infatti, il capitano dei padroni di casa, lanciato da un suo compagno, è ben oltre la linea difensiva e dopo aver stoppato il pallone, calcia in diagonale e sigla la prima rete dell’incontro al 45’.
La formazione delicetana ha comunque delle occasioni nella prima frazione di gara ma qualche errore di mira e alcuni interventi dell’estremo difensore negano il gol alla Stella Azzurra.
Termina così un primo tempo molto equilibrato e solo una svista arbitrale manda il Manfredonia in vantaggio negli spogliatoi.
La ripresa vede subito i padroni di casa raddoppiare al 5’ con il numero nove che sfrutta al meglio un errato disimpegno della formazione delicetana.
La gara si vivacizza, la Stella Azzurra, in seguito ad alcune sostituzioni, si spinge in avanti per riequilibrare la gara e dopo 15’ di bel gioco, accorcia le distanze con Lamatrice su calcio di rigore (fallo sullo stesso centravanti).
Il Manfredonia, invece, si affida a rapidi contropiedi e sfiora più volte il gol ma il capitano del deliceto riesce in due occasioni a salvare sulla linea a portiere battuto.
Al 75’ arriva l’episodio che decide la gara: il numero 7 manfredoniano viene atterrato in area di rigore e l’arbitro è costretto ad indicare il dischetto.
Il portiere riesce a parare la prima esecuzione ma il direttore di gara inspiegabilmente fa ripetere il tiro dagli 11 metri che, questa volta, non lascia scampo a Fiscarelli.
Ormai la partita è segnata e pian piano la gara scivola verso la fine.
La Stella Azzurra torna così a Deliceto a mani vuote ma ha molto da recriminare in quanto, alcune decisioni arbitrali nei momenti chiave del match, hanno condizionato la gara.

STELLA AZZURRA
1) Fiscarelli; 2) Di Giorgio (18 Riciardi); 3) Colicchio; 4) Laudisi; 5) Bruno D; 6) Di Taranto F; 7) Castelli; 8) Milano ; 9) Lamatrice; 10) Doto (14 Di Taranto P); 11) Zambri (13 Schiavone)

A disposizione: 12) D’Agnello T; 15) Bruno M; 17) Capano; 16) Favulli