MOSTRA DI ARTE PRESEPIALE

570

COMUNICATO STAMPA

 

MOSTRA DI ARTE PRESEPIALE

A SANT’AGATA DI PUGLIA E CANDELA

organizzata dall’Associazione Italiana Amici del Presepio, Sezione di Candela – Sant’Agata di Puglia e dalla  Pro Loco di Sant’Agata di Puglia.

dal 19 dicembre 2010 al 9 gennaio 2011

Domenica 19 dicembre 2010 alle ore 17,00, a Sant’Agata di Puglia, sarà inaugurata, “Natale tra i vicoli”, una Mostra di Arte Presepiale organizzata dalla Pro Loco “Pierino Donofrio” di Sant’Agata di Puglia e dall’Associazione Italiana Amici del Presepio, sezione di Candela-Sant’Agata di Puglia, con il patrocinio del Comune.

La mostra sarà ospitata presso i locali della Pro Loco in Vico Farmacia n. 8 e terminerà il 9 gennaio. Gli orari di apertura saranno dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 17:30 alle 19:30; per ulteriori informazioni si può contattare la Pro Loco chiamando al numero 0881-984433.

I presepi esposti sono stati realizzati dai partecipanti al corso di tecnica presepistica, tenutosi presso la Pro Loco e curato da Savino Freda, dirigente della Sezione di Candela –Sant’Agata di Puglia dell’Associazione Italiana Amici del Presepio.

Inoltre, la Pro Loco di Sant’Agata di Puglia, partecipa, con un presepe dal titolo “Natale nel vecchio borgo” di Gerardo Rauseo alla mostra-concorso, intitolata “Natale in casa Daunia” organizzata dalla Provincia di Foggia.

Oltre alla mostra, l’associazione ha organizzato, in collaborazione con l’Associazione Santagatesi nel Mondo, il primo concorso ‘’ Valorizziamo i presepi di Sant’Agata di Puglia’’  coinvolgendo le famiglie  della  comunità  santagatese, saranno premiati i primi tre classificati, la premiazione si svolgerà  il 9 Gennaio 2011.

Anche a Candela ritorna l’arte  del presepe con la rassegna allestita  nella Chiesa Madre, il dirigente  della sezione Savino Freda con  i soci della sezione vuol lasciare un contributo tangibile dell’amore per  questo storico simbolo del Natale con lo scopo  di diffondere la cultura presepistica.

La mostra si terrà sino al  9 Gennaio  2011.

   

Lascia una risposta