NEWS FONDAZIONE CON IL SUD

298

“La luce dentro”: proiezione documentario alla Camera dei Deputati

Giovedì 20 febbraio alle ore 15.00 a Roma presso l’Aula dei Gruppi parlamentari della Camera, ci sarà la proiezione in anteprima assoluta de “La luce dentro”, documentario di Luciano Toriello, prodotto da Apulia Film Commission e Fondazione CON IL SUD nell’ambito del Social Film Fund Con il Sud: l’iniziativa sperimentale che ha unito cinema e Terzo settore. Il documentario, realizzato con l’Osservatorio Giulia & Rossella di Bari, l’associazione Lavori in corso e la cooperativa sociale Paidos di Foggia, è un intimo ed emozionante racconto sul tema del diritto alla genitorialità vissuto dietro le sbarre. Una delicata riflessione intorno alle esigenze affettive ed educative dei bambini figli di padri detenuti.

Partecipa all’evento >>

Social Film Fund Con Il Sud >>

BANDI

Bando Socio Sanitario: povertà sanitaria e nuove dipendenze al Sud

La Fondazione mette a disposizione 4,5 milioni di euro per sostenere interventi di contrasto alla “povertà sanitaria” e la sperimentazione di cure specifiche per le “nuove dipendenze” (gioco d’azzardo patologico, shopping compulsivo, dipendenza da internet, social network, videogiochi, ecc). Il Bando, giunto alla quarta edizione, è rivolto al Terzo settore e agli enti pubblici socio-sanitari del Sud Italia. Scade il 17 aprile.

Vai al Bando >>

Welfare che Impresa! Al via la quarta edizione

Dopo il successo delle prime tre edizioni, torna Welfare Che Impresa!: 300 mila euro per i migliori progetti di welfare in grado di produrre benefici in termini di sviluppo locale. Il concorso è promosso da Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Bracco, Fondazione Snam, Fondazione CON IL SUD e UBI Banca, a cui si unisce quest’anno Fondazione Peppino Vismara.

Scopri di più >>

Biblioteche e Comunità: 11 progetti per rafforzare il servizio al Sud

Sono 11 i progetti selezionati con il bando Biblioteche e Comunità, promosso dalla Fondazione CON IL SUD e dal Centro per il libro e la lettura in collaborazione con ANCI, per valorizzare le biblioteche comunali del Mezzogiorno come spazi di inclusione e rigenerazione urbana. Le iniziative, sostenute con quasi 1 milione di euro, coinvolgeranno 119 organizzazioni fra Terzo settore, pubblico e privato e 37 biblioteche comunali in tutte le regioni del Sud Italia.

Leggi tutto >>

COMUNICAZIONE PROGETTI

Comunicare per missione: un nuovo vademecum per i progetti

La Fondazione CON IL SUD, nell’ottica di promuovere la conoscenza delle iniziative sostenute e favorire una comunicazione quanto più accessibile e partecipata, ha elaborato un Vademecum che regola le linee di comunicazione per i progetti sostenuti. Il vademecum sarà inviato a tutti i progetti in corso.

Leggi tutto >> 

I commenti sono chiusi.