TURISMO, RIAPERTI I TERMINI PER IL BANDO

500

TURISMO, RIAPERTI I TERMINI PER IL BANDO

A SOSTEGNO DELLE IMPRESE RICETTIVE DI LUCERA

BOVINO (Fg): – Il GAL Meridaunia ha riaperto i termini per la presentazione del bando “Qualificazione e diversificazione funzionale e organizzativa delle imprese turistiche ricettive ubicate nel territorio del Comune di Lucera (PSR Puglia 2014/2020 – PAL Monti Dauni)”. Il bando scade lunedì 16 settembre alle 23,59, termine utile per il rilascio della documentazione sul SIAN, e mira ad incrementare la piccola ricettività e a migliorare la qualità dei servizi turistici offerti  attraverso la realizzazione e l’ampliamento di strutture ricettive non classificate come  alberghiere quali affittacamere e case vacanze, “Bed and Breakfast” in forma d’impresa e le strutture di albergo diffuso.

Il Bando si rivolge a Microimprese e piccole imprese, nonché persone fisiche e riguarda strutture edificate prima del 1967 (ad eccezione di quelle ubicate in aree omogenee E – borgo rurale) per i quali è possibile sostenere le spese per i lavori di riqualificazione e adeguamento degli immobili, l’acquisto di arredi e di attrezzature, l’introduzione di nuovi servizi complementari alla ricettività, (centri  fitness, centri benessere, ecc.), acquisto di attrezzatura per escursionismo e altre forme di turismo sostenibile (biciclette, bici a pedalata assistita, ecc.) e l’allestimento spazi per ricovero e/o manutenzione attrezzature oltre all’allestimento di box per la custodia di cavalli e attrezzature per realizzare piccoli maneggi (se annesse alle aziende agricole).

Il sostegno sarà concesso nella forma di contributo pubblico in conto capitale pari al 50% della spesa ammessa ai benefici. Il contributo pubblico massimo non può essere superiore a euro 35.000,00.

E’ possibile scaricare il Bando con i relativi allegati per la presentazione della domanda di partecipazione sul sito del GAL MERIDAUNIA www.meridaunia.it , sezione BANDI E AVVISI 2014-2020.

La struttura tecnica del GAL Meridaunia è disponibile per ulteriori chiarimenti e approfondimenti tutti i martedì dalle 9 alle 18, previo appuntamento, presso l’Urban Center dei Monti Dauni in Via D’Auria a Lucera. E’ possibile, inoltre, chiamare i seguenti numeri telefonici 0881.912007/966557 oppure mandare un’email a info@meridaunia.it . 


Ufficio Comunicazione

 

I commenti sono chiusi.