Evento Eccellenze Made in Italy

765

Premiato Alberto Casoria, presidente di AssoGAL

E’  ambasciatore dello sviluppo sostenibile ed inclusivo delle comunità rurali pugliesi

 

‘Per lo straordinario impegno speso al servizio dello sviluppo dei territori rurali dei Monti Dauni di Puglia’, questa la motivazione della premiazione per il presidente di Meridaunia, Alberto Casoria nel ruolo di presidente di AssoGAL Puglia, svoltasi lo scorso 15 ottobre a Roma presso la Camera dei Deputati in occasione dell’evento Gran Galà Made in Italy che ha conferito riconoscimenti ed encomi ad una serie di personalità e realtà italiane che si sono distinte a sostegno del Made in Italy.

Sono stati premiati rappresentanti delle istituzioni locali, aziende e imprenditori che si sono contraddistinti in diversi settori per innovazione, attenzione allo sviluppo dei territori e capacità di tessere reti e relazioni nazionali ed internazionali.

Moltissime le congratulazioni per il presidente Casoria, pervenute non solo dalla rete dei 23 GAL pugliesi, ma anche da sindaci del territorio e da rappresentanti dell’Amministrazione regionale, in primis dal presidente Michele Emiliano.

 

Sono molto felice per questo riconoscimento cha arriva in concomitanza dei 20 anni di attività del GAL Meridaunia sul territorio dei Monti Dauni. – afferma Casoria – Questo premio va all’intero mondo rurale pugliese che con onore rappresento all’interno di AssoGAL. La strada da percorrere per un modello di sviluppo inclusivo e sostenibile delle aree rurali pugliesi è ancora lunga, ma sono sicuro che con un lavoro di condivisione e di rete possiamo avere grandi risultati. Ringrazio tutti per il calore sincero delle attestazioni ricevuto’.

 

L’evento ha visto la premiazione anche di Gianfilippo Mignogna, sindaco di Biccari e Nicola Gatta, sindaco di Candela quali rappresentanti di amministrazioni comunali che si sono distinte per la capacità di rilanciare i propri territori; Arteagricola di Massimo Borrelli; Consorzio del Nero di Troia di cui è A.D. Matteo Cuttano; Farris srl di Giorgio Mercuri; Azienda Acquasanta Oil di Marseglia Mario quali ‘eccellenze italiane’ che hanno saputo creare qualità ed eccellenza nei settori dell’enogastronomia.

Il riconoscimento conferito al presidente Casoria, in un contesto di alto Profilo Istituzionale, come il Parlamento Italiano, gli ha attribuito anche il titolo di “ambasciatore dello sviluppo sostenibile ed inclusivo delle comunità rurali’.

I commenti sono chiusi.